Måneskin, chi è Marlena? La band ha svelato l’identità della ragazza

Dopo il singolo “Morirò da re”, adesso Marlena è diventata la protagonista anche della nuova canzone dei Måneskin “Torna a casa”. Molti fan però si sono chiesti: “Ma chi è Marlena?” Ecco quindi che la band ha voluto rispondere e svelare l’identità della ragazza. “Quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa che non voglio più aspettare, quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa che non voglio più”, questo è il ritornello che accompagna la nuova canzone della band rivelazione dell’anno. Ma perché Marlena ritorna spesso nelle canzoni dei Måneskin? Chi è la protagonista delle loro canzoni? A svelare l’arcano mistero è stato il gruppo durante la presentazione del nuovo singolo con un live improvvisato a Piazza del Popolo a Roma.

Ecco chi è Marlena

Secondo quanto dichiarato da Damian, Victoria, Ethan e Thomas: “Marlena siamo noi, i Måneskin, è il nostro messaggio di libertà, di vita. È la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita“. Una figura femminile sfuggente che ha intrigato e incuriosito i fan sin dalla prima canzone in cui è apparsa. Ma a proposito dell’ultimo singolo i Måneskin hanno affermato che “Torna a casa”: “è una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, lei però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano ‘Morirò da re’. Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita. ‘Torna a casa’ è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa“. Inoltre il frontman Damiano ha svelato che Marlena “È un grande nucleo che ci racchiude tutti quanti. Marlena è la nostra musa ispiratrice e il contenitore del nostro messaggio, che noi abbiamo messo dentro una persona“. Ecco svelato il mistero di questa segreta identità femminile.

Måneskin, concerto a sorpresa in Piazza del Popolo per presentare il nuovo singolo 

Måneskin, band romana divenuta celebre grazie alla passata edizione di X Factor, haorganizzato un flashmob con annesso concerto a sorpresa in Piazza del Popolo, a Roma, nella mattinata di oggi 27 settembre. Lo scopo della sorpresa, alla quale ha assistito un discreto numero di fan, è stato quello di presentare il nuovo singolo dal titolo Torna a casa, che da domani verrà rilasciato in pre-order su iTunes e in pre salvataggio su Spotify. Il singolo anticipa l’uscita del primo album di inediti, che con molta probabilità verrà rilasciato questo autunno e conterrà alcuni dei loro pezzi più celebri come Morirò da Re e Chosen. Di seguito potete vedere il video del flashmob di stamattina, nel quale il frontman della band, Damiano David spiega il titolo del nuovo singolo e il perché del flashmob: Torna a casa è infatti è un riferimento alla strada da dove i Maneskin sono partiti esibendosi fino a qualche anno fa sui marciapiedi della centralissima Via del Corso di Roma.

Tra non molto invece, a partire dal 10 novembre, il quartetto inizierà il tanto atteso tour autunnale nei club, con prima tappa al Mamamia di Senigallia (Ancona), per poi proseguire in altre quattordici città, alcune delle quali già sold out. Il tour terminerà con il terzo appuntamento al Fabrique di Milano il 20 dicembre. I biglietti sono già disponibili sul circuito TicketOne, online, tramite call center e nei punti vendita autorizzati.

Questo l’elenco completo delle date del tour:

sabato 10 novembre 2018, Senigallia, Mamamia – Data Zero
mercoledì 14 novembre 2018, Firenze, Obihall
giovedì 15 novembre 2018, Padova, Gran Teatro Geox
sabato 17 novembre 2018, Bologna, Estragon, Sold out
domenica 18 novembre 2018, Bologna, Estragon
venerdì 23 novembre 2018, Milano, Fabrique, Sold out
sabato 24 novembre 2018, Milano, Fabrique, Sold out
venerdì 30 novembre 2018, Bari, Demodè
sabato 1 dicembre 2018, Napoli, Casa della Musica
giovedì 6 dicembre 2018, Brescia, Gran Teatro Morato
domenica 9 dicembre 2018, Venaria (TO), Teatro della Concordia
mercoledì 12 dicembre 2018, Firenza, Obihall, Sold Out
venerdì 14 dicembre 2018, Roma, Atlantico, Sold out
sabato 15 dicembre 2018, Roma, Atlantico
giovedì 20 dicembre 2018, Milano, Fabrique

Commenti