Proteste dei fan contro Vasco Rossi: biglietti troppo costosi per il VascoNonStop Live 2019

Dopo aver annunciato le date del suo tour, i biglietti per il VascoNonStop Live 2019, sono subito diventati sold out su qualsiasi piattaforma. Il grande successo delle prevendite dei biglietti per Vasco Rossi a Milano ha portato il cantante ad aggiungere altre date e nuovi concerti al tour. Ma qualcosa ha fatto scatenare l’ira dei suoi fan.

Oltre 180mila biglietti sono stati venduti nei primissimi giorni dall’apertura delle prevendite su circuito Vivaticket, portando i concerti di Vasco Rossi a San Siro da quattro a sei con le nuove date dell’11 e 12 giugno, un record per il rocker di Zocca anche se una parte del pubblico si ritrova a constatare ancora una volta come i prezzi dei ticket non siano più alla portata di tutti.

Infatti anche stavolta il gruppo Facebook “I Vaschisti” ha sollevato la polemica relativa ai costi del biglietto per il concerto raccogliendo i malumori di una parte dei fan del Blasco: le ragioni della protesta sono state spiegate in un comunicato e si riferiscono al ritorno del Blasco al San Siro, con prezzi dei biglietti decisamente alti che vanno dai quasi 100 € del prato ai quasi 50 € degli ultimi anelli (ingresso gratuito, invece, per i diversamente abili).

La protesta dei fan

Secondo quanto riportato infatti: “L’entusiasmo di ritornare a vedere, dopo anni, Vasco a San Siro è stato spezzato dal costo dei biglietti. Non possiamo più tollerare questi aumenti insignificanti e consueti. Il popolo del kom appartiene alla classe modesta della società. Non siamo borghesi che guadagniamo dai 3.000 ai 7.000 mila euro al mese. Molti di noi, sono operai, baristi, parrucchieri, idraulici con alle spalle famiglie di due o tre persone e un salario di 1.000 al mese. Guardare i prezzi dei biglietti di San Siro è un pugno al cuore, uno schiaffo alla povertà. Per noi anche 10 euro al mese fanno la differenza”.

I fan di Vasco poi hanno deciso di rivolgersi al cantante stesso scrivendo: “Dov’è finito il Vasco umile che guarda alle classi deboli della società? Dove sono finiti i valori che Rossi emana con le sue canzoni: tolleranza, uguaglianza e rispetto per il diverso? Nel guardare i prezzi, gli spettacoli, del Blasco, stanno diventano per un élite di cittadini. Vasco Rossi deve fermare questo scenario macabro”. Per il leader dei Vaschisti Battista Liserre, se Vasco non abbasserà il costo dei biglietti “vorrà dire che anche lui, si sta allineando alle logiche di mercato e i suoi concerti, non saranno più unici, ma omologati agli altri”. Vasco te lo chiediamo a gran voce: abbassa il costo dei biglietti, fallo per il popolo, fallo per la gente comune”.

Vasco Rossi annuncia nuove date a Milano per il VascoNonStop Live 2019: info e prezzi

Vasco Rossi ha annunciato nuove date per i concerti allo stadio San Siro di Milano. Le nuove date sono quelle del 11 e 12 giugno, che si aggiungono a quelle già annunciate, ovvero 1,2,6 e 7 dello stesso mese. La decisione di aumentare il numero di concerti è arrivata durante la giornata di ieri, dopo l’inizio della prevendita generale partita col botto. Questa aveva avuto inizio alle ore 13 di ieri 9 novembre, partita 26 ore dopo quella riservata ai membri del Blasco Fan Club. I biglietti per le nuove date milanese verranno messi in vendita a partire dalle ore 10 di lunedì 12 novembre per i soci del fan club, mentre la prevendita generale inizia dalle ore 13 di martedì 13. I tagliandi sono in vendita tramite il circuito VivaTicket. Il tutto con qualche giorno di anticipo rispetto al rilascio del nuovo singolo di Vasco, canzone che dovrebbe trattare di fake news ma di cui non si ha ancora la certezza del titolo. Secondo molto dovrebbe intitolarsi Tempi moderni. I biglietti per le date di Cagliari, invece, ancora non sono stati messi in vendita e bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Questi i prezzi dei tagliandi per lo stadio San Siro: 

Prato Gold 96,60 Euro
Prato 78, 49 Euro
1° Anello Rosso Numerato 96,60 Euro 2° Anello Rosso Numerato 78,49 Euro
1° Anello Verde e Blu numerato 62,79 Euro

2° Anello Verde e Blu numerato 55,55 Euro
3° Anello Roso Num 55,55 Euro
3° Anello Verde e blu Non numerato 48,30 Euro

Per i diversamente abili e i loro accompagnatori i biglietti saranno gratuiti. Per maggiori informazioni visitare il sito Vascononstop.vivaticket.it.

Vasco Rossi, parte oggi 9 novembre la prevendita per il VascoNonStop Live 2019

Dalle ore 13 di oggi 9 novembre è partita la prevendita generale dei biglietti per i concerti di Vasco Rossi del 2019. Il VascoNonStop Live 2019 farà tappa soltanto in due città, Cagliari e Milano: 18 e 19 giugno nel capoluogo sardo, 1,2, 6 e 7 giugno allo stadio San Siro. I biglietti messi in vendita da oggi, però, sono soltanto quelli relativi ai concerti milanesi. Per quelli di Cagliari bisognerà aspettare ancora qualche giorno. La prevendita era già iniziata ieri 8 novembre, riservata però soltanto ai fan iscritti al Blasco Fan Club, ed ha fatto registrare delle vendite record. Questi i prezzi per i biglietti di San Siro, distribuiti dal circuito VivaTicket:

 Prato Gold 96,60 Euro
 Prato 78, 49 Euro
1° Anello Rosso Numerato 96,60 Euro 2° Anello Rosso Numerato 78,49 Euro
1° Anello Verde e Blu numerato 62,79 Euro

2° Anello Verde e Blu numerato 55,55 Euro
3° Anello Roso Num 55,55 Euro
3° Anello Verde e blu Non numerato 48,30 Euro

 

Per i diversamente abili e i loro accompagnatori i biglietti saranno gratuiti. Per maggiori informazioni visitare il sito Vascononstop.vivaticket.it. 

 

Commenti