Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2019? Tutte le novità su artisti e ospiti [VIDEO]

Secondo le ultime indiscrezioni, Marco Mengoni potrebbe essere uno degli ospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante di Ronciglione salirebbe sul palco dell’Ariston nelle vesti di ospite fuori gara. A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Chi, secondo cui insieme a Mengoni potrebbe esserci Eros Ramazzotti. Anche il celebre cantautore romano arriverebbe a Sanremo come ospite illustre e, come Mengoni, sta lavorando al prossimo album in uscita a novembre. Altri ospiti illustri che potrebbero salire sul palco dell’Ariston sono Fedez e Chiara Ferragni, ultimamente al centro delle polemiche per la festa di compleanno in un supermercato milanese. Si parla anche di Andrea Bocelli, che salirebbe sul palco insieme al figlio Matteo. Bocelli ha rilasciato da poco il suo ultimo album, intitolato , che contiene il singolo cantato in duetto con Matteo dal titolo Fall on me

 

Tornando a Mengoni, il cantante ha da poco annunciato le date del suo prossimo tour a supporto dell’album che uscirà il prossimo 30 novembre. Di questo non si conosce ancora il titolo, ma è stato anticipato da due singoli, Buona Vita e Voglio, in uscita lo scorso 19 ottobre (il videoclip qui sopra). Il tour a supporto di quest’ultimo è organizzato da Live Nation ed è denominato #MengoniLive2019. Partirà da Torino il 27 aprile per concludersi a Bologna il 30 maggio. I biglietti sono stati messi in vendita a partire dalle ore 10 di lunedì 22 ottobre tramite l’app ufficiale dell’artista di Ronciglione; da martedì 23 ottobre per gli utenti registrati sul sito di Live Nation, livenation.com e infine la vendita liberà è partita mercoledì 24 dalle ore 11. Questa la lista completa delle date del tour:

27 aprile – Torino – PalaAlpitour
1° maggio – Milano – Mediolanum Forum
8 maggio – Roma – PalaLottomatica
13 maggio – Bari – Palaflorio
16 maggio – Caserta – Pala Decò
18 maggio – Eboli – PalaSele
21 maggio – Firenze – Nelson Mandela Forum
24 maggio – Verona – Arena
29 maggio – Rimini – RDS Stadium
30 maggio – Bologna – Unipol Arena

Sanremo 2019, svelati i super ospiti del Festival: ecco quali sono

Il Festival di Sanremo 2019 andrà in scena dal 5 al 9 febbraio. Anche quest’edizione sarà condotta da Claudio Baglioni, che sarà di nuovo il direttore artistico della kermesse. Non sono stati però ancora svelati i co-conduttori che affiancheranno il cantautore romano nel corso della manifestazione. Si sa invece qualcosa di più sugli ospiti di spessore che calcheranno il palco dell’Artiston, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero essere Marco MengoniFedez ed Eros Ramazzotti. A fare i loro nomi è stato il settimanale Chi. Vanno verso la conferma, invece, Pippo Baudo e Fabio Rovazzicome conduttori di Sanremo Giovani, il contest che andrà in onda su Rai Uno dal 17 al 21 dicembre e dal quale verranno scelti due artisti che si esibiranno poi sul palco dell’Ariston a febbraio con i big. Con Sanremo Giovani Baglioni ha eliminato la categoria “giovani” dal festival vero e proprio e ha anche inglobato nel contest la precedente manifestazione Area Sanremo, con cui venivano scelte le nuove proposte.

Per quanto riguarda i big in gara, quasi sicuramente ci sarà un ritorno Loredana Bertè. La cantante calabrese ha riscosso un grande successo questa estate con il brano Non ti dico no, realizzato insieme alla band dei Boomdabash, aggiudicandosi anche il riconoscimento di tormentone dell’estate 2018 con il premio RTL 102.5 Power Hits Estate, consegnatole sul palco dell’Arena di Verona. Il 28 settembre scorso, invece, ha rilasciato il suo nuovo album Libertè, il sedicesimo registrato in studio dalla cantante di Bagnara Calabra. Tra gli altri artisti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston spicca il nome di Gigi D’Alessio, che tornerebbe a partecipare dopo molto tempo, Alessandra Amoroso, che ha da poco rilasciato il suo ultimo album, mentre tra i cantanti più giovani si vocifera che possa esserci Riki, idolo dei teenager e vincitore della scorsa edizione del talent Amici di Maria de Filippi. Non mancherà un’artista trap, genere molto in voga in questi ultimi mesi, dunque aspettiamoci uno tra GhaliSfera Ebbasta o Capo Plaza.

Photo credit Twitter

Commenti