Vasco Rossi sta scrivendo una canzone per Emma Marrone? L’indizio del rocker di Zocca

Vasco Rossi ha pubblicato nella giornata di ieri 14 ottobre un’immagine su Instagram che lo ritrae insieme a Gaetano Curreri, mentre si trovano in uno studio di registrazione. L’immagine è accompagnata da una scritta in sovrimpressione che recita: “Con Gaetano Curreri stiamo lavorando a una canzone per .. una nuova amica, un’artista bella e potente !! stay tuned“. Di quale artista si tratta? Sicuramente non di una cantante per la quale Vasco ha già lavorato in passato, e questo lo si intuisce dall’aggettivo “nuova”. In molti hanno pensato quindi ad Emma Marrone, con la quale Vasco non ha mai collaborato, e gli indizi che portano a lei sono molti. Innanzitutto Emma in questo periodo sta lavorando ad un nuovo album e negli ultimi giorni aveva annunciato sui social di aver preso parte a un altro progetto molto importante, in più i due sono legati all’etichetta Universal. Poi, lo scorso luglio, i due artisti si erano incontrati nel backstage del concerto di Vasco allo Stadio Olimpico di Roma e sempre nello stesso periodo avevano iniziato a seguirsi vicendevolmente su Instagram. Come se non bastasse, Emma quest’estate aveva pubblicato sui suoi social un video in cui esegue la cover di un brano di Vasco, La nostra relazione, la sua canzone preferita del rocker di Zocca.

Tutti questi indizi lasciano dunque immaginare che l’artista bella e potente sia proprio Emma. Se poi si va per esclusione, sappiamo che Vasco ha già scritto pezzi per altri grandi voci femminili della musica italiana, come Laura Pausini, Noemi, Paola Turci, Irene Grandi e Patty Pravo. Quindi loro sono da escludere. Nei prossimi giorni si saprà certamente meglio su quest’artista misteriosa, come anche sulla data di rilascio del nuovo singolo di Vasco, prevista per novembre. Emma, dal canto suo, inizierà la seconda fase del tour Essere qui nel mese di febbraio.

Un premio per Vasco Rossi, ecco cosa ha ricevuto il rocker di Zocca

 

Vasco Rossi ha ricevuto un importante premio nel corso di quest’ultima settimana. Stavolta non si tratta di un disco d’oro o di platino per qualche suo album, bensì di una bicicletta. Il rocker di Zocca ha infatti ricevuto lo speciale mezzo di trasporto da Euromobility, nell’ambito del premio Pensieri&Pedali 2018. L’artista è stato premiato per aver sensibilizzato nel corso degli ultimi mesi i suoi fan all’utilizzo della bici per favorire gli spostamenti, come dimostrato dai moltissimi video del Blasco pubblicati sui suoi canali social mentre si allenava durante le vacanze. Rossi ha trascorso il periodo di riposo a Castellaneta Marina, in Puglia, dove ha anche tenuto l’annuale incontro con i fan durante il quale ha svelato il nuovo singolo che uscirà a novembre e i cinque concerti della prossima estate: quattro a San Siro e uno in Sardegna. Vasco, sempre molto attivo sui social, ha postato su Instagram tre immagini che lo ritraggono insieme alla bicicletta ricevuta da Euromobility, accompagnate da una didascalia che recita: “Euromobility mi ha consegnato oggi il premio “pensieri e pedali 2018” per avere sensibilizzato coi miei clippini ..voi insensibili e  autodipendenti sull’uso ecologicamente sostenibile della bicicletta”. Per quanto riguarda, invece, gli immediati progetti del rocker di Zocca, è imminente l’uscita di unnuovo singolo il prossimo novembre, che Vasco ha definito: “una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile”. Per quanto riguarda i cinque concerti della prossima estate, essi faranno parte del VascoNonStop Live 2019, che dà seguito al tour omonimo della scorsa estate che ha portato negli stadi la combriccola del Blasco e oltre 450 mila paganti.

 
 
 
 
Photo credits Instagram

Commenti