Un premio per Vasco Rossi, ecco cosa ha ricevuto il rocker di Zocca

Vasco Rossi ha ricevuto un importante premio nel corso di quest’ultima settimana. Stavolta non si tratta di un disco d’oro o di platino per qualche suo album, bensì di una bicicletta. Il rocker di Zocca ha infatti ricevuto lo speciale mezzo di trasporto da Euromobility, nell’ambito del premio Pensieri&Pedali 2018. L’artista è stato premiato per aver sensibilizzato nel corso degli ultimi mesi i suoi fan all’utilizzo della bici per favorire gli spostamenti, come dimostrato dai moltissimi video del Blasco pubblicati sui suoi canali social mentre si allenava durante le vacanze. Rossi ha trascorso il periodo di riposo a Castellaneta Marina, in Puglia, dove ha anche tenuto l’annuale incontro con i fan durante il quale ha svelato il nuovo singolo che uscirà a novembre e i cinque concerti della prossima estate: quattro a San Siro e uno in Sardegna.

Vasco, sempre molto attivo sui social, ha postato su Instagram tre immagini che lo ritraggono insieme alla bicicletta ricevuta da Euromobility, accompagnate da una didascalia che recita: “Euromobility mi ha consegnato oggi il premio “pensieri e pedali 2018” per avere sensibilizzato coi miei clippini ..voi insensibili e  autodipendenti sull’uso ecologicamente sostenibile della bicicletta”. Per quanto riguarda, invece, gli immediati progetti del rocker di Zocca, è imminente l’uscita di un nuovo singolo il prossimo novembre, che Vasco ha definito: “una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile”. Per quanto riguarda i cinque concerti della prossima estate, essi faranno parte del VascoNonStop Live 2019, che dà seguito al tour omonimo della scorsa estate che ha portato negli stadi la combriccola del Blasco e oltre 450 mila paganti.

Vasco Rossi incontra il Fan Club e svela la scaletta perfetta

 

Si è svolto ieri 5 settembre a Castellaneta Marina l’annuale incontro che Vasco Rossitiene per incontrare i membri del suo Fan Club ufficiale. Cinquanta fortunati selezionati tramite un concorso hanno potuto realizzare uno dei sogni della loro vita, ovvero quello di incontrare dal vivo il rocker di Zocca. Per essere selezionati non deve essere stato molto facile: potevano infatti fare domanda soltanto coloro iscritti regolarmente al Fan Club e in pari con il pagamento della quota annuale. Inoltre, era necessario indicare una motivazione per la quale si volesse partecipare all’incontro e  inviare un video della durata massima di 30 secondi, nel quale si è impegnati a cantare sotto la doccia una canzone tra quelle in scaletta del VascoNonStop Live 2018, oppure un video in cui ci si tira una secchiata d’acqua in testa mentre si pronuncia una frase in cui venga menzionata la parola VascoNonStop. I fan riusciti nell’impresa hanno potuto ascoltare il Blasco parlare delle sue ultime esperienze, in particolare del VascoNonStop Live 2018, il colossale tour negli stadi di quest’estate, ma soprattutto hanno potuto capire come il rocker costruisce la scaletta perfetta in vista di un qualsiasi tour. Vasco ha svelato che bisogna tenere in considerazione sia le canzoni storiche che quelle più recenti, e tra non molto si metterà all’opera per costruire la scaletta del tour negli stadi del 2019, che farà seguito a quello di quest’anno.

LEGGI ANCHE: VASCO ROSSI SHOW, UFFICIALI QUATTRO CONCERTI A SAN SIRO E UNO IN SARDEGNA LA PROSSIMA ESTATE [VIDEO]

LEGGI ANCHE: VASCO ROSSI, UN VIDEO SUI SOCIAL ANTICIPA L’USCITA DEL DVD DEL VASCO NON STOP LIVE [VIDEO]

LEGGI ANCHE: VASCO ROSSI SCATENATO SUI SOCIAL, DIVERTE I FAN CON IL “TRENINO DELL’AMORE” [VIDEO]

LEGGI ANCHE: VASCO ROSSI DA SPIAGGIA, IN PUGLIA SELFIE E ABBRACCI CON I FAN [VIDEO]

Photo credits Twitter

 

 

Commenti