Emma Marrone ringraziata dagli U2 durante il concerto di Milano [VIDEO]

Emma Marrone è stata ringraziata da Bono Vox, cantante degli U2, durante il concerto della band irlandese al Mediolanum Forum di Assago, nella serata di giovedì 11 ottobre. “Thank you Emma Marrone“, ha urlato Bono dal palco, mandando in estasi la cantante salentina che era presente in platea ad ascoltare il concerto e a registrare il video che potete vedere qui sotto. Qual è stato il motivo di tale ringraziamento? Emma ha preso parte, insieme ad altri voci illustri della scena pop e rock mondiale, all’incisione del brano Women of the world take over, facente parte di un progetto della fondazione di Bono stesso, denominata One, contro lo sfruttamento delle donne e la tutela dei loro diritti. Anche Emma, da sempre schierata nella battaglia contro i diritti civili e la parità, ha accettato di buon grado di prestare la propria voce per questa canzone che è un inno alla parità di genere e una battaglia contro la povertà.

 

Terminato il concerto la cantante ha iniziato una diretta su Instagram per comunicare, incredula, ai fan quanto appena successo: “Non ci posso ancora credere, Bono ha fatto il mio nome e mi ha ringraziata sul palco. Mai avrei pensato che potesse succedere. Penso che non dormirò per mesi. Ma sono ancora più felice di aver preso parte ad un progetto che si impegna a promuovere diritti delle donne, ancora troppo spesso sfruttate, abusate e vessate. Ci tengo anche a sottolineare che sono stata accolta con grande gentilezza e affetto dal fandom degli U2, sono stati tutti molto carini“, dopodiché ha invitato il suo pubblico a firmare la petizione per sostenere le donne di tutto il mondo sul sito ONE.org. Ha poi continuato la diretta dicendo che in questo periodo sta lavorando per un progetto molto importante e per la registrazione del nuovo album, in attesa della seconda parte del tour Essere qui prevista nel 2019.

Emma Marrone, l’annuncio che fa emozionare i fan. Ecco cosa ha detto

 

Emma Marrone ha postato un’immagine su Facebook accompagnata da un annuncio che ha senz’altro fatto emozionare i suoi fan. La foto ritrae un primo piano dell’artista salentina, mentre la didascalia recita: “Ho fatto la doccia più lunga e più soddisfacente degli ultimi mesi. Non scrivevo una canzone di getto e da sola da troppo tempoDio che meraviglia. Che voglia di farvela sentire. Adesso non è più mia. È vostra“. La Marrone ha dunque iniziato la lavorazione per il nuovo album di inediti, in attesa della seconda parte del tour Essere qui, prevista per il mese di febbraio, a proposito del quale la cantante ha anche scherzato con i fan sull’acquisto dei biglietti. In un post precedente ha infatti scritto: “Se volete vedere una f*** allora dovete venire quest’anno, dopo i 35 ci sarà il tracollo estetico e sarà finito tutto“. L’Essere qui tour è a supporto dell’omonimo album rilasciato lo scorso 26 gennaio 2018, anticipato dalla pubblicazione del singolo L’Isola, seguito da altri due singoli, Effetto Domino e Mi parli piano, pezzi di punta del disco. Qui di seguito le date della seconda parte dell’Essere qui tour che partirà a febbraio:

15 febbraio Bari, Palaflorio
16 febbraio Reggio Calabria, Pala Calafiore
18 febbraio Eboli, Pala Sele
20 febbraio Livorno, Modigliani Forum
22 febbraio Ancona, Pala Prometeo
23 febbraio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
26 febbraio Assago (Mi), Mediolanum Forum
27 febbraio Montichiari, pala George
1 marzo Roma, Palalottomatica

LEGGI ANCHE: EMMA MARRONE IRONIZZA SUL MANCATO DISCO DI PLATINO “FATEVI UNA RISATA”

LEGGI ANCHE: EMMA MARRONE SI SCONTRA CON UN FAN PER UN SELFIE, E’ BUFERA SUI SOCIAL

LEGGI ANCHE: EMMA MARRONE, IL DUETTO CON IL TASSISTA CHE HA CONQUISTATO IL WEB [VIDEO]

LEGGI ANCHE: EMMA MARRONE, SVELATE LE DATE DEL TOUR “ESSERE QUI 2019”

Photo credit Twitter

Commenti