Singoli in uscita: tutte le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 12 ottobre 2018 in Italia? Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti italiani, come Cesare Cremonini, Ermal Meta e Giorgia.

Cesare Cremonini – Possibili Scenari: Da domani venerdì 12 ottobre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Cesare Cremonini, Possibili Scenari, quarto estratto dell’album omonimo certificato disco di platino dopo Poetica, Nessuno vuole essere Robin e Kashmir-Kashmir. Dal 3 novembre partirà da Mantova la fase autunnale del tour a supporto dell’album, iniziata quest’estate con quattro concerti di grande successo negli stadi.

Ermal Meta – 9 primavere: Continua il successo dell’album Non abbiamo Armi di Ermal Meta, per il quale l’artista di Fier ha appena concluso il suo tour a supporto. Da domani 12 ottobre verrà rilasciato il nuovo singolo, 9 primavere, che segue Non mi avete fatto niente, Dall’alba al tramonto e Io mi innamoro ancora. Il tour a supporto di Non abbiamo armi ha fatto registrare un numero superiore ai 100 mila spettatori paganti e tra non molto Ermal dovrebbe iniziare la lavorazione del nuovo album.

Ermal Meta, ecco come partecipare allo showcase del 5 ottobre a Rete Tre

Giorgia – Le tasche piene di sassi: Il prossimo 16 novembre verrà rilasciato il nuovo album di Giorgia, Pop Heart, che consiste in una raccolta di cover che segue a due anni di distanza Oronero. Il primo singolo estratto da questo album è Le tasche piene di sassi, celebre pezzo di Jovanotti, e sarà in rotazione radiofonica da domani 12 ottobre. Pop Heart è dedicato a tutti gli amanti della musica, è un’occasione speciale per scoprire ancora una volta una raccolta delle più grandi canzoni di sempre, reinterpretate in chiave personale dalla meravigliosa voce di Giorgia e riarrangiate da Michele Canova.

Giorgia e Marco Mengoni, in arrivo un duetto? Tutti i dettagli

Elodie – Rambla (feat. Ghemon): Dopo il clamoroso successi di quest’estate con Nero/Bali, in collaborazione con Michele Bravi e Gue Pequeno e certificato disco di platino, Elodie torna con nuovo singolo. Si intitola Rambla e da domani 12 ottobre sarà disponibile in radio e in digitale. Questa volta a supportare Elodie ci sarà il rapper Ghemon. Il tema della canzone è una storia d’amore che, nonostante la partenza turbolenta, è caliente e disorientante come la Rambla di Barcellona.

Onlove accendi l'amore, da Elodie ai Thegiornalisti, tutti gli ospiti della Charity Dinner

Gazzelle – Sopra: Reduce dal successo del disco d’esordio Superbattito e da un tour a supporto che ha fatto registrare tutti sold out, domani Gazzelle sarà in rotazione radiofonica con il nuovo singolo Sopra. A marzo il cantante darà il via al suo primo tour nei palazzetti con due date già rivelate: 1 marzo al Mediolanum Forum di Milano e il 3 al Palalottomatica di Roma.

Emis Killa – Fuoco e benzina: Esattamente tra un mese uscirà il nuovo album di Emis Killa, Supereroe, che verrà anticipato dal singolo Fuoco e benzina disponibile da domani in rotazione radiofonica. Il pezzo era stato già rilasciato lo scorso 5 ottobre in streaming e nei digital store. Fuoco e benzina racconta la storia di un uomo e una donna che di fronte alle avversità hanno sempre saputo sostenersi a vicenda alimentando uno le emozioni dell’altro.

Photo credits Twitter

 

 

Commenti