Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo 2019? Le dichiarazioni della cantante

Alessandra Amoroso parteciperà con molta probabilità alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La cantante salentina infatti, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo album 10, rilasciato oggi 5 ottobre, ha fatto intendere che potrebbe essere uno dei “big” che gareggerà sul palco dell’Ariston, dopo l’ufficialità della presenza di un’altra grande della musica italiana, Loredana Bertè. Secondo Soundsblog durante la conferenza, alla domanda dei giornalisti riguardo un eventuale sua partecipazione alla prossima edizione del Festival, la cantante non ha risposto, rimanendo in silenzio. A quel punto un giornalista le ha chiesto “Significa che è un sì?”, e Andrea Dandoni ha risposto: “Se non si fosse capito, è sì. A quel punto la Amoroso ha accennato un: “Parliamo di oggi“.

Se l’artista salentina dovesse salire a febbraio sul palco dell’Ariston, per lei sarebbe la prima volta da cantante in gara, infatti è l’unico vincitore di Amici a non aver mai preso parte al festival: nei due precedenti ha soltanto duettato con Valerio Scanu prima e con Emma Marrone poi, rispettivamente con le canzoni Per tutte le volte che e Non è l’inferno. Inoltre Alessandra avrebbe l’occasione di festeggiare i suoi 10 anni di carriera sul palco insieme a Claudio Baglioni, suo idolo da sempre. Lo ricordiamo, la prossima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dal 5 al 9 febbraio. Intanto la Amoroso ha rivelato anche le tappe del tour nei palazzetti a supporto del nuovo album 10, rilasciato oggi e accompagnato dal nuovo singolo estratto Trova un modo. La tournée partirà il 5 marzo da Torino e terminerà il 19 aprile a Cagliari, toccando tutte le venti regione italiane.

Alessandra Amoroso, ufficiali le date del tour 2019: tutte le info sui biglietti

Alessandra Amoroso ha reso note le date del tour del 2019 a supporto del suo nuovo album Io/10, che verrà rilasciato domani venerdì 5 ottobre. La particolarità di questa tournée è che sarà composta da 20 date, ognuna per ogni regione italiana, in modo da rendere possibile a tutti i fan della penisola di ascoltarla dal vivo. Il tour partirà il 5 marzo dal Piemonte, precisamente dal Pala Alpitour di Torino, per poi scendere in Umbria e risalire di nuovo la Penisola con direzione Genova, dopodiché Emilia Romagna e Marche, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Abruzzo, le regioni che il tour di Alessandra Amoroso toccherà nel mese di marzo. Ad aprile la tournée riprenderà da Milano il giorno 2, poi Valle D’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Molise e Basilicata, fino ad arrivare all’ultima data in Sardegna, il 19 aprile. I biglietti saranno in vendita dalle ore 16 di domani venerdì 5 ottobre sul sito ticketone.it, stesso giorno del rilascio dell’album e del primo singolo estratto, Trova un Modo, mentre dal venerdì successivo, 12 ottobre, saranno in vendita in tutti i punti fisici abilitati. Di seguito la lista completa delle date pubblicata dalla F&P Group.

MARZO
05 PIEMONTE TORINO Pala Alpitour
07 UMBRIA PERUGIA Pala Barton
13 LIGURIA GENOVA RDS Stadium Genova
15 EMILIA ROMAGNA BOLOGNA Unipol Arena
16 MARCHE ANCONA Palaprometeo Ancona
20 LAZIO ROMA PalaLottomatica
23 CAMPANIA EBOLI Palasele
24 CALABRIA REGGIO CALABRIA PalaCalafiore
26 SICILIA ACIREALE PAL ART HOTEL Acireale ex Palasport
29 PUGLIA BARI PalaFlorio
30 ABRUZZO ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) PalaMaggetti

APRILE
02 LOMBARDIA MILANO Mediolanum Forum
04 VALLE D’AOSTA COURMAYER Forum
06 VENETO PADOVA Kioene Arena
07 FRIULI VENEZIA GIULIA TRIESTE PalaRubini
09 TRENTINO ALTO ADIGE TRENTO Auditorium Santa Chiara Trento
12 TOSCANA FIRENZE Nelson Mandela Forum
14 MOLISE ISERNIA Auditorium Unità d’Italia – Isernia
15 BASILICATA POTENZA Palabasento
19 SARDEGNA CAGLIARI Arena Grandi Eventi Fiera Cagliari

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI SANREMO 2019. CLAUDIO BAGLIONI ANNUNCIA I PRIMI BIG

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, RILASCIATO IL NUOVO SINGOLO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, RESA NOTA SUI SOCIAL LA DATA IN CUI POTREBBE ANNUNCIARE IL NUOVO ALBUM

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO E TIROMANCINO, GIALLINI ATTORE IN “DUE DESTINI” [VIDEO]

Photo credits Facebook

Commenti