Classifica della settimana: gli album più venduti

Volete sapere quali sono stati gli album più venduti in Italia nella passata settimana, quella dal 31 agosto al 6 settembre? Ecco la top ten stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Questa settimana due new entry tra le prime dieci posizioni: una delle quali è Kamikaze, il nuovo album di Eminem che si prende subito la vetta della classifica.

 

  1. La new entry di questa settimana è il nuovo album di Eminem, Kamikaze, rilasciato a sorpresa il 31 luglio scorso. Il nuovo lavoro del Re del Rap si piazza immediatamente al primo posto della classifica FIMI.

 

2. Scende di una posizione il nuovo album di Ariana Grande, Sweetener, primo in classifica la settimana scorsa. La Grande partirà con un tour a supporto di questo album ad inizio 2019, mentre in estate convolerà a nozze con il suo fidanzato Pete Davidson.

 

3. Non si schioda dal podio Plume, il disco di Irama presente in classifica da 14 settimane ma che ne ha trascorse addirittura 7 consecutive in testa alla classifica.

 

album più venduti

4. Anche per questa settimana Capo Plaza perde un posizione. Il suo album 20 scende al quarto posto, ma resta comunque a buoni livelli.

 

5. Rimane stabile al quinto posto Peter Pan, l’ultimo lavoro di Ultimo, in classifica da 30 settimane, ovvero dal periodo in cui si è aggiudicato la vittoria nella categoria “giovani” del Festival di Sanremo con la canzone Il ballo delle incertezze.

 

album più venduti

6. Anche Carl Brave rimane stabile nella posizione della scorsa settimana, la sesta. Il suo album Notti Brave è presente nella classifica FIMI da diciassette settimane.

 

album più venduti

7. Brutto crollo per Sfera Ebbasta: il suo album Rockstar passa dalla quarta alla settima posizione. Si tratta anche del disco più presente in classifica FIMI tra quelli della top ten, ovvero da 33 settimane.

 

album più venduti

8. Fisso all’ottavo posto per la seconda settimana consecutiva Davide, l’album di Gemitaiz.

 

9. Continua a scedere Scoprion, l’ultimo album di Drake, dopo i fasti di qualche settimana fa che gli erano valsi il record dei 50 miliardi di streaming superati sulle piattaforme digitali.

 

 

10. Chiude la topo ten un’altra new entry: si tratta di Unattended Luggage, album del grande Nick Mason, cofondatore ed ex batterista dei Pink Floyd.

 

 

Commenti