X Factor 12, il resoconto della prima serata del 6 settembre [VIDEO]

E’ andata in onda ieri sera su Sky Uno la prima puntata delle Audizioni di X Factor, il talent musicale giunto alla sua dodicesima edizione. Le luci dei riflettori erano tutte su Asia Argento, esclusa dal programma dopo la scandalo molestie, ma alcuni artisti sono riusciti a prendersi la scena grazie ai loro pezzi, in particolare Martina Attili ed Elena Piacenti.

Questa prima puntata delle Audizioni di X Factor 12 verrà ricordata principalmente per la presenza di Asia Argento e per il fiume di commenti positivi e di solidarietà nei suoi confronti da parte del popolo della rete, rimasto colpito da come l’attrice si è comportata in questa prima puntata nel ruolo di giudice. Molti utenti sui social, in particolare su Twitter, hanno apprezzato la performance di Asia e sperano che ora Sky torni sui suoi passi e la riammetta al talent dopo l’esclusione dovuta allo scandalo molestie che l’ha coinvolta. Detto questo, le attenzioni del pubblico si sono concentrate tutte sulla musica e sui giovani artisti, la vera attrazione del talent, con alcuni che hanno rubato la scena con i loro brani facendo addirittura per far piangere sia la Maionchi che la Argento.

Stiamo parlando di Martina Attili, 16 anni, che sul palco di X Factor ha portato la sua Cherofobia, termine che indica la paura di essere felici, ed ha lasciato di stucco i quattro giudici, con la Argento che l’ha definita “un anima bellissima”. Dopo di lei è toccato ad Elena Piacenti, che munita di ukulele ha proposto una rivisitazione di Io che amo solo te, di Sergio Endrigo, facendo letteralmente piangere sia la Argento che la Maionchi. Entrambe le ragazze si sono portate a casa tutti e 4 i sì dei giudici, mentre gli altri artisti che sono riusciti nell’impresa sono stati: Emanuele Bertelli, Christian Almasio, Jennifer Milan, Darsteller, Moka Stone, Mattia Lezi, Sherol, Atun, Seveso, Casino Palace.

Prossimo appuntamento con X Factor giovedì prossimo, 13 settembre, su Sky Uno. Salvo ripensamenti dell’emittente, Asia Argento sarà presente fino all’inizio dei Live, per poi essere sostituita. Il nome più caldo al momento è Sfera Ebbasta.

 

LEGGI ANCHE: ASIA ARGENTO RIMANE A X FACTOR. ECCO LA SVOLTA DECISIVA

Photo credits Twitter

Video credit Youtube – X Factor

Commenti