Singoli in uscita: tutte le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 7 settembre 2018 in Italia? Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di celebri artisti italiani, tra cui Laura Pausini, Antonello Venditti, Caparezza e Thegiornalisti.

Laura Pausini – La soluzione: Ad un giorno dall’inizio della parte italiana nei palazzetti del Fatti Sentire Worldwide  Tour 2018, Laura Pausini rilascia in rotazione radiofonica da domani 7 settembre un nuovo estratto dell’album Fatti Sentire. Si intitola La Soluzione ed è un’intensa ballata che racconta il valore dei ricordi e il coraggio di guardare avanti.

 

 

Antonello Venditti – Sfiga: Torna in rotazione radiofonica dopo moltissimo tempo Antonello Venditti: il suo ultimo pezzo si intitola Sfiga ed è estratto dell’album Sotto il segno dei Pesci, rieditato per festeggiare il 40° anniversario dello stesso. “Un brano scanzonato e dal testo solo apparentemente leggero e divertito che non mancherà di far fischiettare e tenere il tempo battendo il piede anche all’ascoltatore più distratto”, si legge nel comunicato.

Caparezza – Confusianesimo: Prisoner 709 è l’ultimo album di Caparezza, rilasciato lo scorso settembre e certificato doppio disco di platino. Dalla versione live di questo, denominata Prisoner 709 Live è stato estratto Confusianesimo, brano che sarà in rotazione radiofonica da domani 7 settembre. “Io sono uno scettico. Non riesco a trovare pace in nessuna dottrina, religiosa o spirituale che sia. Un po’ mi dispiace perché mi rendo conto che se avessi un credo sarei più sereno. In questo sfogo cerco di capire come sarebbe la mia vita se aderissi a tutte le religioni contemporaneamente“, ha dichiarato l’artista pugliese.

 

Rock in Roma 2018: presentata la decima edizione

Thegiornalisti – New York: Terzo estratto dei Thegiornalisti che anticipa l’album Love, in uscita il prossimo 21 settembre. Si intitola New York e da domani 7 settembre sarà disponibile in streaming, download e in rotazione radiofonica. Riuscirà e replicare l’enorme successo di Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità Puttana, i primi due estratti del suddetto album?

Malika Ayane – Sogni tra i capelli: Oltre al nuovo album dei Thegiornalisti, il 21 settembre verrà rilasciato anche il nuovo album di Malika Ayane, Domino. Ad anticiparlo sarà il nuovo singolo Sogni tra i capelli, da domani in rotazione radiofonica, mentre il 6 novembre partirà da Genova il nuovo tour a supporto di Domino.

Malika Ayane e Raphael Gualazzi per il Rischiatutto di Fabio Fazio [VIDEO]

Subsonica – Bottiglie rotte: Dopo Venditti torna un altro importante artista della scena musicale italiana, o meglio, si tratta di una band. Parliamo dei Subsonica, da domani in rotazione radiofonica con il nuovo singolo Bottiglie rotte. Il brano anticipa 8, il disco manifesto che vede i Subsonica tornare insieme dopo 4 anni, e uscirà in fisico e in digitale il prossimo venerdì 12 ottobre 2018.

Subsonica a lavoro sul nuovo album... E Boosta fuori da Amici?

Lenny Kravitz – 5 More Days ‘Til Summer: Domani 7 settembre Lenny Kravitz rilascerà sia il nuovo album Raise Vibration, sia il primo estratto 5 More Days ‘Til Summer. Con questo pezzo Kravitz racconta una storia che ha sentito in un bar, di un uomo di 60 anni che ha messo dei soldi da parte e sta per partire per la sua prima vacanza, e ritornerà da questa ringiovanito.

Alessio Bernabei – Messi e Ronaldo: Anche Alessio Bernabei rilascerà domani 7 settembre il nuovo album, Senza filtri, seguito dal singolo estratto Messi e Ronaldo, che sarà in rotazione radiofonica.  Il singolo parla di un amore travagliato raccontato attraverso la metafora calcistica che mette al centro i due più grandi fuoriclasse del momento.

Photo credits Twitter

 

 

 

 

 

 

Commenti