Irama è tornato al lavoro per registrare il nuovo album: l’annuncio sui social

Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, ha da poche ora annunciato sui suoi canali social di essere tornato a lavoro per incidere il suo nuovo album, chiamando a raccolta i suoi musicisti. E da novembre tornerà in tour sui palchi dei migliori club italiani.

Dopo il grande successo estivo di Nera, tratto dal suo EP Plume e che gli è valso per oltre sette settimane il primo posto nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia, Irama si sta rimettendo all’opera per scrivere le nuove canzoni che andranno a comporre il suo secondo album registrato in studio, dopo il primo album omonimo Irama del 2016 e appunto l’EP Plume. Il cantante vincitore della diciassettesima edizione di Amici ha dato l’annuncio dell’inizio della lavorazione del nuovo progetto discografico sui suoi canali social, con un post in cui ha chiamato a raccolta i suoi musicisti: “ho chiamato i musicisti… li ho avvisati di tenersi caldi, perché ho già iniziato a scrivere nuove canzoni…ora torno a registrare il nuovo disco“.

Si prospetta quindi un autunno molto impegnativo per Irama che, oltre ai lavori per il nuovo album, da novembre inizierà il tour nei club italiani a supporto di Plume, certificato doppio disco di platino così come il singolo Nera. La tournée è divisa in due fasi: la prima a novembre e dicembre, la seconda tra febbraio e marzo. Ecco tutte le date:

24 novembre Roma, Quirinetta (sold out)

25 novembre Roma, Quirinetta (sold out)

1 dicembre Nonantola (Modena), Vox Club (sold out)

2 dicembre Torino, Hiroshima Mon Amour (sold out)

8 dicembre Napoli, Duel Beat (sold out)

9 dicembre Firenze, Viper (sold out)

15 dicembre Milano, Magazzini Generali (sold out)

16 dicembre Milano, Magazzini Generali (sold out)

 

28 febbraio Venaria Reale (Torino), Teatro della Concordia

1 marzo Venaria Reale (Torino), Teatro della Concordia (sold out)

6 marzo Napoli, Casa della musica

8 marzo Roma, Atlantico (sold out)

9 marzo Roma, Atlantico

16 marzo Padova, Gran Teatro Geox

20 marzo Brescia, Gran Teatro Morato

22 marzo Firenze, Obihall (sold out)

Classifica della settimana: gli album più venduti

Photo credits Twitter

Commenti