Classifica della settimana: gli album più venduti

Volete sapere quali sono stati gli album più venduti in Italia nella passata settimana, quella dal 24 al 30 agosto? Ecco la top ten stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Questa settimana una sola new entry tra le prime dieci posizioni: si tratta di Aura, il nuovo album di Ozuna.

  1. Conserva la vetta della classifica FIMI per la seconda settimana consecutiva l’album Sweetener di Ariana Grande, in attesa dell’inizio del tour mondiale a supporto.

 

2. Dopo il crollo che lo ha visto “precipitare” al terzo posto, dopo otto settimane in vetta alla graduatoria, Irama guadagna un posizione e si stabilisce in seconda piazza.

 

album più venduti

3. Perde una posizione ma rimane stabile sul podio Capo Plaza, uno degli artisti più in voga della scena trap italiana.

 

album più venduti

4. Improvviso balzo in avanti in classifica per Rockstar, l’album di Sfera Ebbasta, passato in sette giorni dalla settima alla quarta posizione.

 

5. Una posizione più in basso rispetto alla settimana scorsa ma resta comunque ancora ad alti livelli. Parliamo di Peter Pan, l’album di Ultimo, in classifica da 29 settimane, ovvero dal periodo in cui si è aggiudicato la vittoria nella categoria “giovani” del Festival di Sanremo.

 

album più venduti

6.Anche Notti Brave di Carl Brave perde una posizione, attestandosi al sesto posto.

 

7. Stesso discorso vale per Scoprion, l’album di Drake, che dopo i fasti di qualche settimana fa in cui aveva infranto il record dei 50 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali e passato sul podio della classifica FIMI, adesso deve accontentarsi della settimana posizione.

 

8. Dopo sette giorni rimane stabile all’ottavo posto Davide, il disco di Gemitaiz.

 

9. Ed ecco la new entry della settimana: si tratta di Aura, il nuovo album di Ozuna, cantante portoricano di Reggeaton.

 

10. Rimane stabile nella top ten, nonostante perda una posizione rispetto alla scorsa settimana, l’album “?” di XXXTentacion.

 

 

Commenti