Thegiornalisti, il 7 settembre uscirà il nuovo singolo “New York”

Venerdì 7 settembre i Thegiornalisti rilasceranno il terzo singolo estratto dall’album Love, in uscita venerdì 21 settembre. Si intitola New York e segue i due grandi successi di questa estate, ovvero Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità Puttana. 

Dopo il clamoroso successo estivo di Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità Puttana, tra qualche giorno uscirà un nuovo singolo dei Thegiornalisti, la band romana capitanata da Tommaso Paradiso. Il giorno da segnare sul calendario è il 7 di settembre. Il singolo consiste nel terzo estratto dell’album prossimo, Love, che verrà rilasciato al pubblico il 21 settembre, mentre il tour a supporto comincerà il 19 ottobre con la data zero di Vigevano. Si tratta del primo tour della band nei palasport, dopo i due concerti evento dello scorso anno al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago.

A proposito del nuovo singolo, Paradiso ha rivelato: Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro. L’ho tirato via di getto. Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Tutte e tre le cose probabilmente. Con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica. Ed è uscita New York. Sicuramente sia a livello di testo sia a livello di musica ha lo special migliore che abbia mai scritto.

Questa la tracklist completa di Love, mentre a seguire tutte le tappe del tour nei palazzetti:

Overture
Zero stare sereno
New York
Una casa al mare
Controllo
Love
Milano Roma
L’ultimo giorno della terra
Questa nostra stupida canzone d’amore
Felicità puttana
Dr. House

19 ottobre Vigevano, Palasport – Data zero
21 ottobre Torino, PalaAlpitour
23 ottobre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
24 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
27 e 28 ottobre Roma, PalaLottomatica
31 ottobre e 2 novembre Bari, Palaflorio (sold out)
3 novembre Napoli, Palapartenope
8 novembre Genova, RDS Stadium
10 novembre Padova, Kioene Arena
11 novembre Montichiari (Bs), PalaGeorge
18 e 19 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
21 novembre Roma, PalaLottomatica

Photo credits Twitter

Commenti