Laura Pausini, la confessione prima del concerto di New York: “Pensavo di lasciare l’Italia”

Poche ore prima dello storico concerto al Radio City Music Hall di New York, Laura Pausini ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera di aver pensato di abbandonare l’Italia e trasferirsi all’estero. Il motivo: la troppa importanza data al gossip. Ha scelto di restare per i suoi fan.

Venerdì 31 agosto Laura Pausini ha chiuso la parte americana del suo Fatti Sentire Worldwide Tour 2018, la tournée mondiale partita da Miami lo scorso 26 luglio ma anticipata dalle due anteprime tenutesi al Circo Massimo di Roma il 21 e il 22 dello stesso mese. Poche ore prima del concerto nella Grande Mela, l’artista di Solarolo ha concesso un’intervista al Corriere della Sera nella quale ha confessato di aver avuto intenzione di abbandonare l’Italia e trasferirsi all’estero. Il motivo? La troppo importanza data al gossip, ma ciò che ha spinto la cantante a restare è stato l’affetto dei sui fan che in tutti questi anni l’hanno supportata nelle sue scelte sia in ambito professionale che privato.

“L’Italia è il Paese dove vendo più dischi e dove faccio i concerti più grandi, ma se non fosse per il mio pubblico ammetto che a volte ho pensato di andarmene, perché arrivano giorni nei quali ti senti più fragile, dove ti senti insicuro e ti sembra di non poter sopportare più”, ha rivelato la cantante al quotidiano di Via Solferino. Tra sei giorni, invece, inizierà la fase del tour nei palazzetti italiani, che partirà sabato 8 settembre con ben quattro date al Mediolanum Forum di Milano. A seguire la scaletta completa delle date europee del tour a supporto dell’album Fatti Sentire, rilasciato lo scorso 16 marzo.

8, 9, 11, 12 settembre Assago (Mi), Mediolanum Forum

15 settembre Ancona, Pala Prometeo

17 settembre Rimini, RDS Stadium

19, 21 e 22 settembre Verona, Arena

25 e 26 settembre Eboli, Pala Sele

28 e 29 settembre Acireale, Pal’Art Hotel

1, 2 e 4 ottobre Bari, Palaflorio

6 e 7 ottobre Firenze, Mandela Forum

9 e 10 ottobre Padova, Kioene Arena

12 e 13 ottobre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena

17 ottobre Barcellona, Palau St Jordi

18 ottobre Madrid, Wizink Center

20 ottobre Parigi, Zenith La Villette

21 ottobre Bruxelles, Forest National

23 ottobre Stoccarda, Porsche Arena

24 ottobre Zurigo, Hallenstadion 

26 e 27 ottobre Torino, Pala Alpitour

30, 31 ottobre Roma, Palalottomatica

Laura Pausini questa sera si esibirà per la prima volta al Radio City Music Hall di New York

LEGGI ANCHE: LAURA PAUSINI QUESTA SERA SI ESIBIRA’ PER LA PRIMA VOLTA AL RADIO CITY MUSIC HALL DI NEW YORK

Photo credits Twitter/ufficio stampa

Commenti