Aretha Franklin, ai funerali canteranno Stevie Wonder, Chaka Khan, Faith Hill e molti altri

Venerdì 31 agosto si celebreranno a Detroit i funerali di Aretha Franklin. A rendere omaggio alla Regina del Soul ci saranno numerosi artisti che si esibiranno, tra cui  Stevie Wonder, Chaka Khan, Faith Hill e moltissimi altri. 

Mancano quattro giorni ai funerali di Aretha Franklin, scomparsa il 16 agosto a Detroit all’età di 76 anni. La cerimonia verrà celebrata sempre nella città del Michigan, per la precisione al Greater Grace Temple, il prossimo venerdì 31 agosto, nella stessa chiesa dove vennero celebrati nel 2005 i funerali di Rosa Parks, storica sostenitrice dei diritti civili, così come la Franklin. Per rendere al meglio omaggio all’icona del soul ci saranno numerosissimi artisti e amici della cantante che si esibiranno cantando le sue più belle canzoni e non solo. Secondo quanto riportato dal Detroit Free Press, gli artisti più noti che prenderanno parte alla cerimonia saranno Stevie Wonder, Faith HillChaka Khan e Jennifer Hudson.

Questo invece il resto degli artisti che sarà presente al Greater Grace Temple: Ronald Isley, Fantasia, Yolanda Adams, Shirley Caesar, Clark Sisters, Jennifer Holliday, Tasha Cobbs-Leonard, Marvin Sapp, Williams Brothers, Vanessa Bell Armstrong, Audrey DuBois Harris, Alice McAllister Tillman, Edward Franklin, Aretha Franklin Orchestra e Aretha Franklin Celebration Choir. 

Negli ultimi giorni invece sono circolate notizie riguardanti il testamento della Franklin, che non è stato lasciato dalla cantante. Le proprietà di Aretha dunque, stimate intorno al valore di 80 milioni di dollari, saranno equamente divise tra i suoi quattro figli Clarence, Edward, Teddy White Jr. e Kecalf, in linea con quanto previsto dallo Stato del Michigan. A riguardo l’avvocato della cantante ha dichiarato: “E’ sempre andata al massimo con gli affari, il che potrebbe averla tenuta troppo impegnata per dedicarsi alla stesura di un testamento. In generale gli artisti sono così tanto impegnati tra tour, programmi e questioni slegate dalle loro proprietà che non è insolito che non lascino un testamento“. Tornando al funerale, questo verrà celebrato in forma privata, mentre i numerosissimi fan dell’artista potranno renderle omaggio il 28 e il 29 agosto Charles H. Wright Museum of African American History di Detroit, dove ci sarà la camera ardente.

E' morta Aretha Franklin, il mondo della musica piange la Regina del Soul

Photo credits Twitter

Commenti