Festival di Castrocaro, stasera la finale su Rai 1: le info su concorrenti e giuria

La 61esima edizione del Festival di Castrocaro è giunta al termine e questa sera 10 agosto su Rai 1 andrà in onda in replica la finalissima, alle ore 23.15. A condurre la serata, svoltasi lo scorso 28 luglio 2018, saranno Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla.

Questa sera 10 agosto, Notte di San Lorenzo, andrà in onda su Rai 1 la finalissima del Festival di Castrocaro, o Concorso per Voci Nuove, storica manifestazione canora che si tiene ogni anno nella cittadina termale romagnola con lo scopo di far emergere nuovi talenti nel mondo della musica italiana. La finale si è svolta lo scorso 28 luglio e stasera, alle ore 23.15, Rai 1 trasmetterà la replica della serata, condotta da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, con la partecipazione di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli. L’orchestra, composta da dodici elementi, sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi, mentre la direzione artistica dell’evento è di Angelo Valsiglio. La regia sarà invece affidata a Gian Marco Mori.

A partecipare alla serata conclusiva ci saranno dieci finalisti: Daniele Barsotti, 36 anni, da Gugliano, provincia di Lucca; Orazio Cannizzaro, 27 anni, da Modica (Ragusa); Valentina Colonna, 31 anni, da Grottaglie, Taranto; Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, da Montignoso in provincia di Massa Carrara; Luana Frazzitta, 17 anni, da Pisa; Giuseppe Leone, 20 anni, da Galliate, provincia di Novara; Maria Rossella Longo, 19 anni, da Modena; Nicola Malpensi, 23 anni, da Bologna; Aurora Tetto, 17 anni, da Forano in provincia di Rieti; Debora Tresanini, 22 anni, da Sarzana, La Spezia. 

Volti illustri del mondo della musica italiana comporranno invece la giuria. A presidiarla ci sarà Katia Ricciarelli, affiancata dal direttore Fio Zanotti, da Alessandra Drusian – la cantante dei Jalisse, duo che vinse l’edizione 1997 del Festival di Sanremo – e dal cantautore Gatto Panceri. Il vincitore o la vincitrice è stata già eletta la sera del 28 luglio, ma non vi sveliamo nulla: appuntamento alle ore 23.15 su Rai 1!

Photo credits Twitter

Commenti