Classifica della settimana: gli album più venduti

Volete sapere quali sono stati gli album più venduti in Italia nella passata settimana, quella dal 27 giugno al 2 agosto? Ecco la top ten stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Per questa settimana non troviamo alcuna new entry nelle prime 10 posizioni, ma i prime sei classificati hanno confermato il piazzamento della scorsa settimana. Chi ci sarà sul podio?

  1. Dopo 9 settimane di presenza nella classifica FIMI continua a dominare incontrastato Irama, saldamente in prima posizione da 7 settimane con il suo album Plume.

 

2. Conferma invece il secondo posto dopo sette giorni Drake, con l’album Scorpion.

 

album più venduti

3. La terza posizione appartiene ancora a Capo Plaza, così come una settimana fa. Un grande successo il suo album 20, presente in classifica da ben 15 settimane.

 

album più venduti

4. Saldo al quarto posto dopo sette giorni anche Carl Brave con Notti Brave.

 

album più venduti

5. Quinta posizione per Davide, l’album di Gemitaiz, anch’esso presente in classifica da ben 15 settimane.

 

album più venduti

6. L’ultimo album a confermare la stessa posizione della scorsa settimana è Rockstar di Sfera Ebbasta, saldo al sesto posto e presente in classifica da addirittura 28 settimane.

 

7. Guadagna una posizione passando dall’ottavo al settimo posto Peter Pan, l’album di Ultimo, l’artista vincitore della categoria “giovani” dell’ultimo Festival di Sanremo.

 

album più venduti

8. Perde invece un posizione Emma Muscat: il suo album Moments scende infatti all’ottavo posto dopo il settimo della passata settimana.

 

9. Torna tra le prime 10 posizioni ?, l’album di XXXTentacion, il rapper americano ucciso qualche settimana fa, presente in classifica da venti settimane.

 

classifica album

10. Decimo posto per Luchè ed il suo Potere, tornato nella top ten dopo l’undicesimo posto della scorsa settimana.

Photo credits Facebook

 

 

 

 

Commenti