J-Ax dice addio a Newtopia, l’etichetta ora è nelle mani di Fedez

Dopo 5 anni di collaborazione J-Ax e Fedez hanno messo fine al loro sodalizio artistico, chiuso in grande stile con il concerto a San Siro del primo giugno scorso. L’ex leader degli Articolo 31 ha abbandonato anche l’etichetta discografica Newtopia, che adesso è interamente nelle mani di Fedez.

Nella mente dei fan di J-Ax e Fedez c’è ancora il grandioso concerto del primo giugno scorso in quel di Milano, precisamente in uno stadio San Siro tutto esaurito, che ha messo fine alla loro collaborazione artistica dopo 5 anni. Adesso i due artisti hanno preso strade diverse: l’ex leader degli Articoli 31 continuerà la propria carriera da solista e tra non molto festeggerà i 25 anni di attività, mentre è recente il suo featuring con la band emergente dei The Kolors, per il brano Come le onde; Fedez, dal canto suo, è impegnato con i preparativi sia per il matrimonio con Chiara Ferragni, che verrà celebrato in Sicilia il 31 agosto, sia per la prossima edizione di X Factor, dove sarà giurato per il quinto anno di fila.

Cosa ne sarà, a questo punto, di Newtopia, l’etichetta discografica indipendente creata da Ax e Fedez durante la loro collaborazione? Questa passerà esclusivamente sotto il controllo di quest’ultimo, l’unico rimasto al timone dell’etichetta dopo anche l’abbandono di Fabio Rovazzi, punta di diamante della Newtopia che ha firmato una collaborazione con un’altra major, la Virgin Records, per la quale ha pubblicato Faccio quello che voglio. Ad annunciare il cambio al comando della Newtopia è stato un comunicato stampa dell’etichetta stessa, che recita così:

“Fedez e J-Ax, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, annunciano di voler tornare alle loro carriere soliste. Dopo aver battuto ogni record di vendite, certificazioni e sold out nei live che li hanno visti protagonisti, da oggi in poi saranno impegnati nei loro progetti singoli. Entrambi gli artisti stanno già lavorando ai loro rispettivi dischi e, mentre J-Ax celebrerà i suoi 25 anni di carriera, Fedez tornerà al banco di X Factor, per la sua quinta stagione da giudice. L’agenzia Newtopia, in base agli accordi raggiunti dai due artisti, proseguirà il suo percorso con Fedez“. Da parte dei due artisti, invece, non è arrivato nessun commento.

Photo credits Facebook

Commenti