Il Volo, al cinema da settembre con il film “Un amore così grande”

Da settembre Il Volo debutterà nelle sale cinematografiche con il film “Un amore così grande”, diretto dal regista Cristian De Mattheis. Il trio composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble comparirà per la prima volta sul grande schermo.

Dopo il grande successo riscosso in giro per il mondo con la loro musica, il trio de “Il Volo” è pronto alla sua prima esperienza sul grande schermo cinematografico. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginobile avranno una parte importante del film Un amore così grande, diretto da Cristian De Mattheis e con la partecipazione di Giuseppe Maggio e Francesca Loy. Si tratto di un film che parla di una storia d’amore ma soprattutto di musica, ambientato a Verona, città nella quale arriva dalla Russia Vladimir, un giovante talento lirico alla ricerca del padre dopo l tragica morte della madre. Sarà proprio il manager del trio a convincere il Volo a far emergere Vladimir nel mondo della musica, facendolo esibire con loro durante una serata di beneficenza.

Il regista del film, Cristian De Mattheis ha parlato anche della scelta de Il Volo per questo film, confessando che i rapporti tra lui e il trio all’inizio non sono stati molto distesi: “La scelta di ingaggiare Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble nasce da un’esigenza narrativa. Quando incontrai i ragazzi del Volo per la prima volta c’è stata fin da subito una naturale diffidenza reciproca. Per me, dal momento che al di là della notorietà, non avevo mai visto un loro concerto, né ascoltato un loro disco, e per loro in quanto avrebbero dovuto affidare la loro prima esperienza cinematografica a un regista “non famoso”. Devo dire che questa diffidenza reciproca è stata l’ingrediente fondamentale per riuscire a lavorare insieme in un clima di grande serietà e professionalità, che a mio avviso, costituiscono i motivi del loro grande successo.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 20 settembre 2018, quasi in corrispondenza dell’anniversario dei loro 10 anni di carriera, in occasione del quale potranno riservare altre sorprese ai loro fan. Intanto, sul canale ufficiale di YouTube del trio è possibile vedere i teaser ufficiali.

Photo credits Facebook

Commenti