Marco Mengoni, c’è la data del nuovo disco di inediti: l’annuncio sui social

Dopo che negli ultimi giorni il cantante di Ronciglione aveva fatto disattivare tutti i suoi account social ufficiali, questi sono tornati attivi da stamattina ed è stato pubblicato un video in cui viene annunciata una data, il 3o novembre, giorno in cui dovrebbe essere rilasciato il nuovo disco di inediti.

I fan di Marco Mengoni possono tornare a gioire. L’artista infatti da stamattina è tornato attivo sui suoi profili social, dopo che lo scorso venerdì 27 luglio questi erano stati disattivati, e ha pubblicato un video alla fine del quale appare una data, quella del 30 novembre 2018, il giorno in cui molto probabilmente verrà rilasciato il suo nuovo album. Che la strategia di scomparire dai social portasse ad un risultato simile era stata prevista già dall’inizio, infatti non è la prima volta che gli artisti si fanno da parte per poi tornare con una grande novità. 

L’ultimo album di Marco Mengoni era stato Le cose che non ho, rilasciato nel 2015, che è valso all’artista la conquista di ben otto dischi di platino. Il prossimo, invece, potrebbe essere anticipato da un nuovo singolo con data di uscita fissata per la fine dell’estate, ma per questo bisogna attendere la conferma di Mengoni che per il momento non ha ancora lasciato trapelare nulla, video a parte.

In questi ultimi mesi di lavoro per il nuovo album in cui aveva abbandonato la scena, Marco ha collaborato con Giorgia per la realizzazione del singolo Come Neve, uscito in radio lo scorso 1 dicembre 2017 e incluso nella versione live di Oronero, che la cantante romana ha rilasciato a gennaio 2018 divenendo la base per un tour nei palazzetti italiani. In una delle tappe del tour Mengoni e Giorgia hanno duettato sul palco cantando il brano realizzato insieme. Adesso i fan di Marco non devono dar altro che aspettare il 30 novembre e scoprire cosa l’artista ha riservato loro. 

Photo credits Facebook

 

 

Commenti