X Factor 12, ecco la data ufficiale di inizio del talent

Nelle ultime ore i canali social di X Factor hanno rivelato la data ufficiale di inizio della dodicesima edizione del talent: si tratta del 6 di settembre. Per questa nuova edizione i giudici saranno Mara Maionchi, Manuel Agnell, Fedez e la novità Asia Argento, che prende il posto di Levante.

Finalmente è stata svelata la data di inizio della dodicesima edizione di X Factor, il talent musicale prodotto da Sky. Si tratta del 6 settembre, leggermente in anticipo rispetto alle passate edizioni, mentre le audizioni sono state registrate già da qualche settimana, così come i Bootcamp e gli Home Visit. Dal 6 settembre, dunque, le puntate saranno trasmesse in diretta, come sempre su Sky Uno e condotte da Alessandro Cattelan

Per quanto riguarda i giudici, quest’anno la novità sarà Asia Argento, che ha preso il posto di Levante. La Argento è stata anche molto criticata per la scelta di partecipare a questa edizione dopo la tragica morte del suo compagno, il celebre chef Anthony Bourdain. Ci sarà comunque molta attesa per vedere Asia all’opera, che già aveva avuto un ruolo simile nella trasmissione Forte Forte Forte di Rai 1, insieme a Raffaella Carrà. Il resto della giuria, invece, sarà identico allo scorso anno: ci saranno quindi Manuel Agnelli, che torna dopo il grande successo ottenuto come coach dei Maneskin; Mara Maionchi, vincitrice della scorsa edizione con il tenore siciliano Lorenzo Licitra e quindi Fedez, che sarà fresco di matrimonio grazie alle nozze con Chiara Ferragni previste per il 31 agosto.

Le prime indiscrezioni rivelano che ci saranno anche alcuni volti noti a partecipare a questa edizione del talent, come il figlio di Alessandro Gassman, Leo. Qualche settimana fa era stata anche svelata l’assegnazione delle categorie a ciascun giudice: Mara Maionchi avrà gli Under Uomini, Manuel Agnelli la Under Donne, a Fedez gli Over e ad Asia Argento invece i Gruppi.

Photo credits Twitter

Commenti