X-Factor 12, assegnate le categorie ai quattro giudici

Durante le registrazioni dei Bootcamp per la prossima edizione di X-Factor sono state assegnate anche le categorie a ciascuno dei quattro giudici, che per questa dodicesima edizione del talent saranno Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Asia Argento.

A partire da settembre tornerà la nuova edizione di X-Factor, la dodicesima, che anche quest’anno sarà condotta da Alessandro Cattelan e andrà in onda su Sky Uno. Per quanto riguarda i giudici, invece, l’unica novità è Asia Argento  che prenderà il posto di Levante; confermati invece Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. Nelle giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 luglio si sono svolte le riprese ufficiali dei Bootcamp di questa dodicesima edizione del talent e nell’occasione sono state anche assegnate le categorie a ciascun giudice: adesso i quattro già citati sono a conoscenza della squadra che dovranno portare fino alla finale, che avrà a luogo a dicembre.

Nello specifico, a Mara Maionchi è stata assegnata la categoria degli Uomini tra i 16 e i 24 anni, dopo che lo scorso anno la produttrice di origini bolognesi aveva guidato la categoria Over, portando in finale sia Enrico Nigiotti che il vincitore Lorenzo Licitra. Per quanto riguarda invece Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours dovrà occuparsi della categoria dei giovani compresi tra i 16 e i 24 anni, dopo aver guidato lo scorso anno la categoria Gruppi, portando alla ribalta i Maneskin.

A Fedez toccheranno gli Over 25, dopo che nella passata edizione aveva guidato gli Under Uomini, arrivando in finale con un solo concorrente. In ultimo, ma non per ordine di importanza, Asia Argento, che sarà comunque alla sua prima esperienza da giudice. L’attrice si occuperà della categoria Under Donne, ereditando sia il ruolo che la categoria da Levante, che lo scorso anno non fu molto fortunata. La cantante infatti non riuscì a portare in finale nessuna concorrente.

Photo credits Twitter

 

Commenti