Wind Summer Festival, domani 5 luglio in onda su Canale 5

Domani giovedì  5 luglio su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del Wind Summer Festival, l’annuale manifestazione musicale estiva che si svolge in Piazza del Popolo a Roma. Si tratterà di una messa in onda in differita, infatti la prima serata dell’evento c’è stata il 22 giugno. A condurre ci saranno Ilary Blasy, Rudy Zerby e Daniele Battaglia.

L’ufficialità era arrivata una settimana fa e da domani si comincia: il Wind Summer Festival sbarca su Canale 5 con la prima serata domani 5 luglio. Si tratta però di un evento in differita, infatti il primo appuntamento live con la manifestazione musicale che ogni anno si svolge in Piazza del Popolo c’era stato venerdì 22 giugno. Le quattro serate della manifestazione si erano svolte dal 22 al 25 del mese scorso e verranno trasmesse su Canale 5 in tutti i giovedì di questo mese di luglio. La finale, invece, andrà in onda a settembre su decisione della produzione: si vuole aspettare per evitare errori di valutazione sulla canzone vincitrice della manifestazione. A condurre tutte le puntata ci saranno Ilary Blasy, Rudy Zerby e Daniele Battaglia.

Moltissimi gli artisti, sia italiani che internazionali, che prenderanno parte a questa gara. Quelli che hanno partecipato alla prima serata sono stati: J- Ax & Fedez, Max Pezzali – Nek – Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed.

Il Wind Summer Festival, però, ha anche un occhio di riguardo per i talenti emergenti della musica italiana, e così ci sarà una gara tra sei giovani artisti che si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dai big e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del webSe siete curiosi di sapere di chi si tratta, non perdetevi il primo appuntamento domani sera su Canale 5!

Photo credits Facebook

Commenti