X Factor 12, sorpresa a Torino: tra i giudici c’è Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti!

La carovana di X Factor fa tappa a Torino, dove tra ieri e domani si completa una tre giorni di audizioni davanti a 4500 spettatori in platea. Ecco tutte le anticipazioni su quanto successo alla prima giornata al Pala Alpitour…

Dopo le prime tre giornate di audizioni a Pesaro, che hanno sancito l’esordio al tavolo dei giudici di Asia Argento al fianco di Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, la carovana di X Factor fa tappa a Torino. Tra ieri, lunedì 18 giugno, e domani si completa infatti una tre-giorni di nuove audizioni al Pala Alpitour in vista della dodicesima audizione del talent show di Sky.

Circa 4500 spettatori in platea, una novantina i concorrenti in arrivo da tutta Italia e dall’età media tra i 22 e i 26 anni. Il quotidiano torinese ‘La Stampa’ fornisce alcuni retroscena su quanto accaduto nella giornata di ieri al Pala Alpitour: Asia Argento ha ricevuto una bella accoglienza, a cui lei ha risposto con l’invito a condividere il movimento #meetoo. Grande accoglienza anche per Mara Maionchi, che ha raggiunto il tavolo dei giudici accompagnata da Alessando Cattelan.

Il primo concorrente? La band torinese The yellow traffic light: “Semaforo giallo perchè siete nel mezzo?”, ha chiesto Asia Argento. “Sì, noi vogliamo pensare di poter accelerare sempre” hanno risposti i ragazzi. Manuel Agnelli sottolinea più volte la mission dell’edizione: “Quest’anno cerchiamo proposte diverse sul serio”. Il diciassettenne Paride ha scelto la canzone Gli occhi di Frah Quintale per stupire i giudici. E Fedez: “È un testo importante, per questo si fa fatica a capire le doti vocali”. Sul palco del Pala Alpitour, poi, tra i vari concorrenti, è salito Gil (ivoriano di 22 anni e da 14 in Italia, con un bimbo di 11 mesi, operaio e membro di un collettivo rap), oltre a un terzetto di amiche (la modella cinese Luna di 27 anni, la coreana Michela, 41 anni, e la trentenne creativa di design Chiara) che ha proposto il brano Sarà perche ti amo dei Ricchi e Poveri. Ma la scelta non ha entusiasmato il giudice ospite a sorpresa, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti! A Pesaro, il giudice ospite a sorpresa era stato invece Gazzelle.

LEGGI ANCHE: X FACTOR 12, ASIA ARGENTO RINGRAZIA COMMOSSA IL PUBBLICO: “QUESTI GIORNI…” [VIDEO]

Photo credits: Facebook

Commenti