Amici 17, la finale: vince Irama, polemica su Lauren-Einar

Lunedì 11 giugno 2018  è andata in onda in prima serata su Canale 5 la puntata finale del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco tutto quello che è successo in questo appuntamento del talent show, con la proclamazione del vincitore finale…

Lunedì 11 giugno 2018, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la decima puntata – la Finale – del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sono stati 4 i concorrenti in gara a sfidarsi: il cantante Irama (vestito di nero), Einar (in blu),  Carmen (di bianco vestita) e Lauren (in rosso). La quarta classificata è proprio Lauren Celentano (vincitrice assoluta del circuito di danza), uscita sconfitta dal confronto con il cantante Einar Ortiz (43% contro 57%), tra le proteste e le polemiche degli utenti su Twitter che avrebbero preferito una vittoria della ballerina.

Dopo l’intermezzo comico di Pio e Amedeo (con tanto di rinnovata polemica di Heather Parisi, che rifiuta di far pace con Simona Ventura), Einar sceglie Carmen Ferreri come nuova sfidante, ma al televoto passa proprio la 18enne catanese. La finalissima, dopo un momento in cui Maria De Filippi apre il suo cuore in un faccia a faccia con Geppy Cucciari, è quindi Carmen Ferreri contro Irama e a trionfare è il cantante con il 63% delle preferenze. Irama vince anche il Premio Radio 105, mentre a Carmen va la borsa di studio dell’università eCampus e a Lauren il Premio Vodafone della critica dal valore di 50mila euro.

Intanto, i casting per la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi sono già ufficialmente partiti. Sul sito di Witty Tv è presente il form per presentare la domanda, nel quale sono indicati tutti i documenti necessari per partecipare alle selezioni della prossima edizione del talent show di Canale 5.

LEGGI ANCHE: AMICI 18, AL VIA I CASTING: COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

Photo credits: Twitter

Commenti