Naturalmente Pianoforte 2018 dal 18 al 22 luglio a Pratovecchio Stia: il programma

La quarta edizione di Naturalmente Pianoforte si terrà dal 18 al 22 luglio a Pratovecchio Stia (Arezzo), nel cuore del Casentino in Toscana, luogo suggestivo che unirà la bellezza naturale del territorio alla musica del pianoforte (e non solo) per 5 giorni ricchi di performance. Il programma.

La quarta edizione di Naturalmente Pianoforte verrà inaugurata mercoledì 18 luglio con il concerto di benvenuto di Fiamma Velo, uno degli allievi della Educational Music Academy di Roberto Cacciapaglia (ore 18.30). A seguire, nella cornice del Castello dei Conti Guidi a Poppi (AR), OMAR SOSA proporrà un concerto di piano solo (ingresso gratuito – ore 21.30). Il 19 luglio, invece, si svolgeranno i due concerti, sempre gratuiti, di JOHN DE LEO in quartetto, al Castello di Porciano (ore 20.00), e di L’AURA in Piazza Tanucci a Stia (ore 21.30).

Per sei giorni, il pianoforte sarà il punto di osservazione per raccontare la musica e per sviluppare un progetto di socialità e comunicazione. Tra concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori, il comune di Pratovecchio Stia, Poppi, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e, più in generale, i territori dell’alta valle dell’Arno confermeranno e ribadiranno la loro attitudine di luogo dedito all’ospitalità e all’incontro.

Il 19 luglio, invece, si svolgeranno i due concerti, sempre gratuiti, di John De Leo in quartetto, al Castello di Porciano (ore 20.00), e di L’Aura in Piazza Tanucci a Stia (ore 21.30). Venerdì 20 luglio, presso Le Vigne del Podere La Civettaja (ore 20.00), Roberta Di Mario presenterà live in uno speciale concerto al tramonto il suo ultimo album di inediti. A seguire, la Piazza Vecchia – Piazza Jacopo Landino di Pratovecchio ospiterà il concerto del pianista e compositore statunitense Uri Caine (biglietto per la serata 20 euro – ore 21.30).

Sabato 21 luglio alle ore 20.00 si terrà il concerto al tramonto al Castello di Romena del Trio composto da Peppe Servillo alla voce, il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite (ingresso libero). Alle ore 21.30, invece, a Pratovecchio si esibirà il cantante e pianista Matthew Lee insieme alla sua band (ore 21.30 – Piazza Vecchia – Piazza Jacopo Landino – biglietto per la serata 15 euro). La serata si concluderà con la Tuxedo Night al Teatro degli Antei insieme a STEVEN BROWN & BLAINE L. REININGER, fondatori dei TUXEDOMOON, gruppo musicale sperimentale e multimediale statunitense.

Classifica della settimana: gli album più venduti

Photo Credits Facebook

Commenti