Amici 17, i finalisti e tutti i dettagli sulla finale

Domenica 3 giugno 2018 è andata in onda in prima serata su Canale 5 la nona e penultima puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco tutto quello che è successo in questo appuntamento del talent show con una sorpresa finale…

Domenica 3 giugno 2018 in prima serata su Canale 5 è andata in onda la nona e penultima puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sono stati 5 i concorrenti in gara a sfidarsi: la squadra bianca formata dai cantanti Emma e Irama; la squadra blu composta dai cantanti Einar, Carmen e dalla ballerina Lauren (vincitrice assoluta del circuito di danza). 

Una puntata ricca di ospiti, Fiorella MannoiaAlvaro SolerBeppe FiorelloFabrizio Moro Gianna Nannini. SonoIrama, Carmen, Lauren ed Einari quattro finalisti che, lunedì 11 giugno, in diretta si contenderanno la vittoria finale. A essere eliminata in semifinale è stata Emma, che ha dovuto cedere il passo a Einar nell’ultima sfida. 

Geppi Cucciari nel consueto intervento conclusivo ha difeso l’amore in tutte le sue forme, e ha risposto al neo-ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana, le cui dichiarazioni sulle famiglie “arcobaleno” nei giorni scorsi hanno scatenato il malumore della comunità Lgbt e non solo: “Io voglio dire che l’amore di quel colore esiste e che lo studio è pervaso dai colori dell’arcobaleno, sono infiltrati nel cast alcuni, mi sembra evidente e l’amore non ha colore, anzi ce li ha tutti, pure quelli”, ha detto a gran voce la comica sarda, tra gli applausi del pubblico.

La scorsa settimana una polemica c’è stata con Gino Paoli che si è rivolto a Queen Mary dicendo: “Sono venuto soprattutto per molestare la ‘Filippi’. Poi tra vent’anni mi denuncerà”. Un riferimento – da alcuni giudicato fuori luogo – alle battaglie del movimento #metoo, contro gli abusi sessuali nel mondo dello spettacolo.

Amici 17, ??? trionfa anche nella quinta puntata del serale: chi sono gli eliminati?

Photo Credits Facebook

Commenti