X Factor 12: annunciata ufficialmente la giuria tra conferme e new entry

Finalmente è stata svelata ufficialmente la giuria della dodicesima edizione di X Factor: confermati Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi, mentre al posto di Levante ci sarà Asia Argento, nome già circolato nelle scorse settimane. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Una sola novità nella giuria della dodicesima edizione di X Factor. Confermati Fedez, Mara Maionchi e – a sorpresa – Manuel Agnelli. Levante invece lascia il posto alla new entry Asia Argento, anche se negli anni passati ha fatto ogni tanto capolino a supporto di Morgan. “Siamo molto felici di ritrovare Fedez e Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni. E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno. Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show”, ha dichiarato Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia, come riporta Rolling Stone.

I nuovi giudici del talent show di Sky Uno debutteranno ai provini di Pesaro il 9 giugno. Sfumata l’idea di vedere Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale: “Non so niente di X Factor. Mi sapete dire qualcosa voi? Ho letto diverse cose in questi giorni ma non so niente, non mi hanno contattato. (…) Quando ero un ragazzino vedevo Morgan a X Factor ed ero affascinato di come riuscisse a mescolare i riferimenti musicali, a farmi conoscere e appassionare ad artisti che prima non conoscevo. Credo che ci sia un lato ottimo nei talent, ovvero la capacità di far conoscere nuova musica alle persone, lo stessa cosa che ha fatto Manuel Agnelli. Credo che la questione veramente complessa dei talent sia come far ‘sopravvivere’ i concorrenti, in merito ho delle idee, ma devo ancora svilupparle“.

Photo Credits Facebook

Commenti