NewsPrimo Piano

Finale Champions League, Dua Lipa oscurata in Italia: bufera social

Polemica social in Italia in seguito alla decisione di Mediaset di ‘oscurare’ l’esibizione di Dua Lipa prima della finale di Champions League Real Madrid-Liverpool, andata in scena ieri sabato 26 maggio 2018 a Kiev. Al posto dello show della cantante, che si è esibita sulle note dei suoi due brani New rules e No Lie, su Canale 5 sono stati trasmessi una serie di spot pubblicitari. Tante le proteste su Twitter…

La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, terminata 3-1 in favore dei ‘Blancos’ allenati da Zinedine Zidane, è stata vista ieri (sabato 26 maggio) su Canale 5 da 6,8 milioni di spettatori. La vittoria nella sfida dell’Auditel contro la Rai non ha risparmiato critiche a Mediaset. In tanti, infatti, su ‘Twitter’, hanno polemizzato contro la decisione dell’emittente di trasmettere una serie di spot pubblicari al posto dell’esibizione pre-gara della cantante Dua Lipa.

La cantante, a Kiev, si è esibita sulle note dei suoi due brani New rules e No Lie. Allo show, in veste di ospite, ha preso parte anche la Sean Paul, che ha collaborato con la collega nel secondo brano. In occasione della finale di Champions League, i 2Cellos, il duo croato-sloveno composto da Luka Šulić e Stjepan Hauser, hanno eseguito in apertura di serata l’inno ufficiale della UEFA Champions League.

Tanti i commenti degli utenti su Twitter di protesta contro l'”oscuramento” dell’esibizione di Dua Lipa, come ad esempio quelli di “Andrasbe99” (“Al posto che parlare di partite, #UCLfinal , bla bla bla. Parliamo piuttosto del supporto che l’Italia (in questo caso Mediaset) dà agli artisti internazionali, come ad esempio l’esibizione di Dua Lipa alle finali che non è stata mandata in onda, sostituendola con la pubblicità”) e di “Zaynisonedrug” (“Comunque io aspettavo di vedere la performance di Dua Lipa e la mediaset manda mezz’ora di pubblicità.. per me é no”).

Photo credits: Twitter

Redazione

"Suona alla gente che suona". Questa è la mission di Velvet Music: bussare alla porta dei migliori artisti emergenti in circolazione e coinvolgere i big della canzone italiana. Il tutto trattato con un taglio personale, anche attraverso mini-live esclusivi. Siamo trasversali, aperti, curiosi di scoprire quello che Tu ci aiuterai a scoprire. Velvet Music è il 2.0 che non si accontenta...
Back to top button