Calcutta, ecco “Evergreen”: featuring ‘nascosto’ e instore negli autogrill

Il nuovo album di Calcutta, Evergreen, è ufficialmente fuori. Il disco contiene 9 tracce: 1 Briciole, 2 Paracetamolo, 3 Pesto, 4 Kiwi, 5 Saliva, 6 Dateo, 7 Hübner, 8 Nuda nudissima, 9 Rai, 10 Orgasmo. Ecco tutti i dettagli sull’album e sulle particolari location degli instore del cantante…

Oggi, venerdì 25 maggio, è uscito il nuovo album di Calcutta, intitolato Evergreen. Nel disco è presente anche la voce di Francesca Michielin, nei cori di Kiwi e Hübner, ma la cantante non figura tra i credits. Calcutta ha spiegato a ‘XL’: “Nell’album c’è solo la Michielin che canta i cori di due brani, Kiwi e Hübner, ma non ha voluto neanche farsi mettere nei crediti. Mi trovo bene con lei. È una voce diversa da tutte le altre, non somiglia a nessuno. Le voci mi ricordano sempre qualcosa, lei no. E poi mi sembra una bella artista, è forte”.

Sul resto della scena italiana attuale, il cantautore di Latina ha dichiarato: “Non mi interessa questa nuova scena, ma mi piace Cosmo e sono amico di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. Abbiamo scritto vari pezzi insieme, ma credo sia stato pubblicato solo quello cantato da Nina Zilli per ora. I brani li mandi all’editore e poi magari rimangono lì, non sai chi li canterà. Non siamo impegnati? Forse solo Lo Stato Sociale“.

Sempre nella giornata di oggi, il cantante, che sarà in concerto allo Stadio di Latina il 21 luglio e all’Arena di Verona il 6 agosto, ha annunciato la particolare location dei suoi instore: ad ospitare gli eventi saranno due autogrill, uno a Roma (Prenestina Ovest, Gallicano nel Lazio mercoledì 30 maggio) e uno a Milano (Autogrill Villoresi Est, venerdì 1° giugno). L’artista si esibirà per l’occasione davanti ai suoi fan in “qualche pezzo chitarra e voce”.

La tracklist di Evergreen di Calcutta:

  1. Briciole
  2. Paracetamolo
  3. Pesto
  4. Kiwi
  5. Saliva
  6. Dateo
  7. Hübner
  8. Nuda nudissima
  9. Rai
  10. Orgasmo

Photo credits: Facebook

Commenti