Eurovision 2018: complotto contro Ermal Meta e Fabrizio Moro?

Sabato 12 maggio 2018 è andata in scena a Lisbona la finale dell’Eurovision Song Contest. Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno gareggiato per l’Italia, ma hanno ricevuto davvero pochi voti dalla giuria degli altri Paesi in gara, al contrario del televoto che li ha premiati. C’è stato un complotto?

“Come mai all’#EUROVISION non riusciamo mai a vincere anche se prendiamo una marea di televoti (addirittura @ilvolo arrivavano primi con gli SMS)? Forse perché il nostro paese non è in grado e non ha voglia di accordarsi con gli altri e fare i famosissimi PATTI SOTTO BANCO“, questo il tweet pubblicato da Francesco Facchinetti in seguito alla finale dell’Eurovision Song Contest andata in scena a Lisbona lo scorso sabato 12 maggio. Secondo il figlio di Roby Facchinetti c’è stato un vero e proprio complotto ai danni di Ermal Meta e Fabrizio Moro; tesi sostenuta anche da Simona Ventura attraverso un altro commento su Twitter.

Effettivamente il duo ha ricevuto davvero pochi voti dalla giuria degli altri Paesi in gara, mentre il pubblico li ha premiati, arrivando al terzo posto per quanto riguarda la classifica basata sul televoto. A nulla è servito però, regalando loro “solo” un quinto posto e consegnando la vittoria nelle mani di Israele. Fabrizio Moro ha dichiarato: “È un palco che crea dipendenza perché in Italia siamo abituati a conquistarci le persone centimetro per centimetro il pubblico è esigente, qui invece è molto aperto, non ce lo aspettavamo. Pochissime bandiere, pochi italiani, dovete partecipare di più”. E Ermal Meta ha aggiunto: “Però i ragazzi sotto al palco cantavano con noi, è stato emozionante“.

La classifica finale

  • Israele
    Cipro
    Austria
    Germania
    Italia
    Repubblica Ceca
    Svezia
    Estonia
    Danimarca
    Moldavia
    Albania
    Lituania
    Francia
    Bulgaria
    Norvegia
    Irlanda
    Ucraina
    Paesi Bassi
    Serbia
    Australia
    Ungheria
    Slovenia
    Spagna
    Regno Unito
    Finlandia
    Portogallo

LEGGI ANCHE: EUROVISION 2018, TUTTI I QUALIFICATI PER LA FINALE E LA PRIMA ESIBIZIONE DI ERMAL META E FABRIZIO MORO [VIDEO]

Eurovision 2018, tutti i qualificati per la finale e la prima esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro [VIDEO]

Photo Credits Facebook

 

Commenti