Elodie feat. Michele Bravi e Gué Pequeno: la cantante torna con “Nero Bali”

Venerdì 18 maggio 2018 arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Elodie interpretato insieme a Michele Bravi e Gué Pequeno. Il brano si chiama Nero Bali ed esce per Universal Music Italia.

A distanza di oltre un anno dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia (che ha conquistato l’ottavo posto), Elodie torna con un nuovo singolo dal titolo Nero Bali. La canzone, scritta e composta da Dario Faini, Alessandro Mahmood, Gué Pequeno e prodotta da Dario Faini e Mace, è per la prima volta interpretato dalla stessa ex stella di Amici di Maria De Filippi. insieme a Michele Bravi e Gué Pequeno. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico su cui Elodie sta lavorando.

“Ho scelto di cantare Nero Bali con Michele perché oltre ad essere un artista, è principalmente un amico. Tra noi c’è sintonia e stima reciproca. Gué invece è il mio rapper preferito: sono felicissima che abbia scritto e interpretato la strofa all’interno della canzone. Nero Bali è sicuramente l’inizio di una nuova avventura”, ha dichiarato Elodie.

Elodie si è fatta conoscere quando nel 2015 è entrata ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi e ha colpito subito grazie alla sua incredibile voce. A maggio 2016 è uscito il suo primo EP, Un’altra vita, prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni, certificato oro da FIMI/GfK Italia e contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro che dà il titolo all’album, ossia Amore avrai, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi. “Quando c’è complicità tra donne si capiscono le cose in un altro modo – ha spiegato Elodie in merito alla fine della collaborazione con la Marrone – perché è come se fosse un punto di vista simile, mi ha aiutata a credere in me. Dopo Sanremo ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio. […] Poi a febbraio, dopo il Festival, ho pensato di poter volare con le mie ali. Ci ho messo due settimane per arrivare a questa decisione, mi sono sentita in colpa perché, quando una persona ti dà tanto, pensi che ti stai comportando male o sei ingrata… ma è giusto che le persone siano libere, ragionino con la propria testa”.

Onlove accendi l'amore, da Elodie ai Thegiornalisti, tutti gli ospiti della Charity Dinner

Photo Credits Facebook

Commenti