X Factor 12, Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale nuovo giudice? Lui smentisce, ma…

Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale ha commentato i rumour che lo vogliono in lizza per il ruolo di giudice alla prossima edizione di X Factor. Ecco le dichiarazioni del cantante…

Sarà Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale uno dei nuovi giudici di X Factor? Il tam-tam mediatico è partito nei giorni scorsi e ieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo singolo della band (Facile, in uscita il prossimo 25 maggio), lo stesso cantante ha voluto far chiarezza.

Queste le parole del cantante, reduce dall’esperienza da presentatore al Concertone del Primo Maggio 2018 a Roma, in risposta ad un articolo de ‘Il Fatto Quotidiano’ che lo accusava di aver cambiato idea sul social network, in passato definito come qualcosa “che svilisce il talento”: “Non so niente di X Factor. Mi sapete dire qualcosa voi? Ho letto diverse cose in questi giorni ma non so niente, non mi hanno contattato. Non so chi sia il giornalista del Fatto, ma volevo dire una cosa: ci sta che non tutti conoscano alla perfezione Lo Stato Sociale, ma noi siamo cinque persone che hanno teste diverse. Sull’argomento talent specifico, ci sono almeno una decina di interviste in cui esprimo la mia opinione direttamente, in prima persona. Quando si riporta un’intervista di tutti e cinque, non è detto che si tratti di me. Anzi, la dichiarazione che ha fatto polemica è di Bebo. Quindi non capisco le accuse di incoerenza: mi riesce difficile essere coerente con un’opinione che non ho mai espresso”.

Poi, ha aggiunto, lasciando aperta una porta: “Quando ero un ragazzino vedevo Morgan a X Factor ed ero affascinato di come riuscisse a mescolare i riferimenti musicali, a farmi conoscere e appassionare ad artisti che prima non conoscevo. Credo che ci sia un lato ottimo nei talent, ovvero la capacità di far conoscere nuova musica alle persone, lo stessa cosa che ha fatto Manuel Agnelli. Credo che la questione veramente complessa dei talent sia come far ‘sopravvivere’ i concorrenti, in merito ho delle idee, ma devo ancora svilupparle“.

LEGGI ANCHE: X FACTOR 12: LODO GUENZI DE LO STATO SOCIALE NUOVO GIUDICE?

Photo credits: Facebook

 

 

 

 

Commenti