Festival di Sanremo 2019 con Claudio Baglioni? L’annuncio di Mario Orfeo

Mario Orfeo, direttore generale della Rai, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del ritorno di Claudio Baglioni nel ruolo di direttore artistico al Festival di Sanremo anche il prossimo anno, dopo il successo dell’edizione 2018. Ecco le sue parole…

Per il Claudio Baglioni bis al Festival di Sanremo 2019 ora manca solo la conferma definitiva ufficiale: il direttore generale della Rai Mario Orfeo, in occasione del Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani, ha annunciato che è “quasi fatta” per il ritorno del cantante nel ruolo di direttore artistico della kermesse musicale al Teatro Ariston.

Queste le ulteriori parole del DG della Rai, riportate da ‘La Repubblica’: “Nel cda Rai di domani dirò che c’è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta”.

A fine aprile, il cantante aveva dichiarato a proposito di un ritorno a Sanremo: “La battuta a quelli della Rai, quando mi hanno contattato che era già agosto, l’ho fatta: non avete nessuno… Mi ha convinto l’idea che Sanremo è un lusso che ci si può concedere una volta nella vita, magari con un senso di ambizione scandaloso. Nessuno si auspicava un successo così […] Siamo alle avvisaglie. Però mi dico che il lusso ripetuto diventa un peccato […] Lo farei durare due settimane magari con rassegne a corollario. E, senza esagerare perché resta un romanzo popolare in musica, vorrei vedere rappresentate anche discipline più elitarie e non solo le canzoni orecchiabili”. Nelle scorse settimane c’è stata una rimpatriata a Roma che ha visto protagonisti lo stesso Baglioni, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo assieme al direttore generale della Rai Mario Orfeo, il direttore di RaiUno Angelo Teodoli e il vice Claudio Fasulo e il leader di Friends and Partner Ferdinando Salzano. “Era una cena che dovevamo fare da un po’”, aveva spiegato in quell’occasione il direttore Mario Orfeo.

Photo credits: Facebook

Commenti