Il Volo, la band cambia genere: svolta artistica nel nuovo album

La data d’uscita ufficiale del nuovo album de Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, non è stata ancora annunciata ma iniziano ad emergere alcune sorprendenti anticipazioni sul disco. Il gruppo, infatti, ha deciso di provare una svolta artistica, passando alla musica latinoamericana. Ecco tutte le anticipazioni sulla nuova strada de Il Volo…

Il Volo, il gruppo musicale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sta per tornare anche se una data ufficiale per l’uscita del nuovo album della band non è stata ancora annunciata.

I tre componenti del gruppo, assieme al manager Michele Torpedine, sono stati i protagonisti di un’intervista sul settimanale ‘Chi’ e, per l’occasione, è emersa un’anticipazione su un’imminente svolta artistica del gruppo. “È una svolta totale, un passaggio alla musica latinoamericana. L’obiettivo è quello di conquistare i Paesi in cui il Volo è già affermato e una realtà importante”, ha spiegato Michele Torpedine. E Gianluca Ginoble ha aggiunto: “Possiamo fare molto altro e con questo disco lo dimostreremo. Si pensi a Luis Fonsi con Despacito, era un artista locale fino a quanto non ha cambiato completamente genere”. Ai tre componenti della band è stato chiesto poi un ricordo sull’esperienza a ‘Ti lascio una canzone’, in cui venivano chiamati “I tenorini”. “Non ce la facevamo più, per fortuna a Sanremo ci siamo fatti conoscere per quel che siamo oggi”, ha dichiarato Piero. E Gianluca ha chiosato: “Dobbiamo molto a quei bambini ma vogliamo dimostrare di essere diventati grandi”.

Le prime indiscrezioni emerse sul web sul nuovo disco de Il Volo, per il quale manca ancora la data ufficiale d’uscita, suggeriscono come possibili ospiti dell’album Gloria Estefan, Tiziano Ferro e Ermal Meta. Bisognerà attendere ancora un po’ per ascoltare il nuovo progetto artistico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble…

Photo credits: Facebook

Commenti