Luca Seta presenta “Ricomincio da qui” [INTERVISTA]

Domenica 8 aprile Luca Sera è stato in concerto sul palco dell’Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio di Roma (ore 18.00) per presentare il nuovo album dal titolo Ricomincio da qui. Ecco cosa ha dichiarato a Velvet Mag prima di questo live così importante…

Come ti senti a salire su un palco così importante come quello dell’Auditorium Parco della Musica?
Prima di un concerto c’è sempre grande emozione ma prima dell’Auditorium… è ancora peggio! Anche se in un certo senso è meglio anche perché suonare lì è fantastico! C’è un’acustica pazzesca ed è pieno di energia positiva portata lì da artisti fantastici! Giusto per fare un nome, due giorni prima di me suona Bob Dylan… non so se mi spiego! Penso che ogni musicista sogni di suonare in un luogo così… perciò ringrazio l’universo mi godo il momento, l’emozione e pure la strizza del pre-concerto!

Vuoi parlarci dell’album Ricomincio da qui?
Nasce da molto lontano… ho iniziato a lavorarci dal 2013, quando era appena uscito il mio primo lavoro discografico “In viaggio con Kerouac”… Sentivo la necessità di dire altre cose e di dirle in modo diverso… poi come sempre tra il dire e io fare c’è di mezzo… un bel po’ di tempo ma
finalmente ci siamo!

Hai una band che spazia tra generi diversi: quant’è importante per il te il vostro legame?
Adesso è molto tempo che suoniamo insieme, siamo amici e la complicità che abbiamo nel quotidiano si trasporta anche sul palco e questo ci permette essere una cosa sola… e devo dire che è sempre più bello suonare insieme!

Non solo musicista, anche attore: come fai a conciliare entrambi i lavori?
Per adesso, causa infortunio alla mano, non sto facendo provini perché non potrei andare sul set a lavorare quindi il problema non si pone, ma in ogni caso non sceglierei mai l’una o l’altra cosa… Per me sono la stessa cosa che esce in modo diverso, perciò non farò mai una scelta… semplicemente sono queste due cose (insieme a molte altre) e continuerò a farle entrambe.

Recentemente ti abbiamo visto al cinema in Nove lune e mezza…
Sì, sono molto felice di aver partecipato al progetto della mia amica Michela Andreozzi… è stata bravissima a raccontare una bellissima storia con molta dolcezza… Purtroppo però come ti dicevo nella risposta precedente, nell’immediato, per ragioni fisiche, non posso lavorare come attore… ma spero di poter ricominciare al più presto a calcare i set!

Ci sarà un tour estivo?
Sicuramente quest’estate sarà piena di musica! A breve vi aggiorno sulle date del tour estivo!

Photo Credits Ufficio Stampa – Gianluca Saragò – Gabriele De Pascali

Commenti