Ora o mai più: arriva il celebrity show condotto da Amadeus. Jalisse, Valeria Rossi, Carlotta e Celeste Gaia nel cast?

Alla fine della stagione televisiva 2017/2018 partirà su Rai1 un nuovo talent show, condotto da Amadeus. Si intitola “Ora o mai più” e più specificamente si tratta di un celebrity talent a cui potrebbero prendere parte alcune “stelle cadenti” della musica italiana, ovvero artisti che dopo singoli di successo hanno visto sfumare la loro popolarità. Secondo i primi rumors, sarebbero stati contattai per un provino, fra gli altri, Massimo Di Cataldo, i Jalisse, Valeria Rossi, Carlotta.

Alla fine di questa stagione televisiva partirà su Rai1 un nuovo talent show, condotto da Amadeus. Si intitola Ora o mai più e più specificamente si tratta di un celebrity talent a cui potrebbero prendere parte alcune “stelle cadenti” della musica italiana, ovvero artisti che dopo singoli di successo e un grande seguito iniziale hanno visto sfumare la loro popolarità tra gli ascoltatori di musica e il grande pubblico. In base alle indiscrezioni lanciate nella rete, Amadeus sarà alla guida di un gruppo formato da otto contanti, che sarà seguito da alcuni coach di cui, al momento, ancora non si conosce l’identità. Il cast del programma non è ancora stato svelato e per scoprire i concorrenti definitivi bisognerà attendere ancora qualche giorno, probabilmente settimane.

Intanto trapelano i primi nomi dei possibili concorrenti. Secondo quanto riportato da Spy, la produzione di Ora o mai più, in partenza da maggio su Rai1, avrebbe preso di già contatti per provinare alcuni cantanti nazionali. Tra di loro alcune vecchie glorie della musica italiana, protagonisti del Festival di Sanremo e autori di alcuni tormentoni estivi. I primi nomi trapelati sono quelli di Massimo Di Cataldo, Jalisse, Valeria Rossi, Carlotta, Lisa, Davide De Marinis e Marco Armani, ma potrebbe spuntare anche l’ipotesi Celeste Gaia

I Jalisse, duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, rappresentano alla perfezione il concetto di “meteora”. Famosi per l’indimenticabile Fiumi di parole, nell’arco della loro ventennale carriera non sono riusciti a piazzare altri brani di successo. Se le voci venissero confermate, sarebbe per loro un nuovo tentativo in un talent show televisivo dopo la ribalta sanremese; infatti la Drusian nel 2014 si vide respinta alle blind udition di The voice of Italy. Diventate famose per i loro tormentoni Tre Parole e Frena, invece, sono Valeria Rossi e Carlotta. La Rossi, dopo il grande successo del suo singolo d’esordio ha continuato a comporre per altri cantanti (ricordiamo il brano Dove non ci sono ore, cantato da Jessica Brando a Sanremo 2010) ed è diventata anche scrittrice. Carlotta, invece, dopo la conclusione del successo da solita, ha fondato un gruppo folk, dal nome Scarlatto, e dal 2010 e docente al C.E.T di Mogol. Dagli anni ’90 arrivano Massimo Di Cataldo, forse colui che ha all’attivo una carriera più longeva rispetto agli altri, e Lisa, l’interprete di due bellissime canzoni come Sempre e Oceano, cantante che ha avuto un piccola parentesi francese e che nel 2016 è tornata sulle scene con il singolo Non è perfetto e un album, passati alquanto inosservati. Marco Armani è stato popolare perlopiù negli anni ’80 e ha preso parte ad una delle edizioni di Music Farm. Inoltre spunta l’ipotesi Celeste Gaia, l’autrice del tormentone sanremese Carlo. Sui social è apparso un video della cantante in cui si annuncia il suo ritorno. Sarà forse anche lei una delle protagoniste della uova sfida di casa Rai, Ora o Mai più? Una cosa è certa, dal titolo che gli autori hanno dato alla nuova trasmissione, sembra proprio che questa dovrà essere l’ultima carta da giocare per gli artisti che accetteranno di partecipare.

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI SANREMO 2019? BAGLIONI BIS? INCONTRO CON I VERTICI RAI

Commenti