Amici 17, Matteo trionfa nella prima puntata del serale: chi è l’eliminato?

Sabato 7 aprile 2018 è andata in onda in prima serata su Canale 5 la prima puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco tutto quello che è successo al debutto del talent show con un eliminato nella squadra bianca…

Sabato 7 aprile 2018 in prima serata su Canale 5 è andata in onda la prima puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sono ben 14 i concorrenti in gara: la squadra bianca è formata dai cantanti Emma, Irama e Zic e di ballerini Luca, Daniele, Filippo e Valentina; la squadra blu è composta dai cantanti Biondo, Einar, Carmen e Matteo e dai ballerini Lauren, Bryan e Sephora.

Al termine di una serata ricca di esibizione, dibattiti tra i ragazzi e la giuria ed ovviamente grandi ospiti (come Laura Pausini, Fabri Fibra, Alice Merton e Geppi Cucciari) Matteo è stato votato come il vincitore assoluto di questo debutto, garantendosi così un posto al sicuro al turno successivo: il cantante ha poi potuto salvare Einar ed infine le ulteriori decisioni su chi salvare sono passate alla commissione interna. E così il ballerino Filippo non è riuscito a raggiungere il numero minimo di “sì” ed è stato costretto ad abbandonare la gara.

Nella prima fase infatti le due squadre sono state giudicate dalla Commissione Interna, formata dai professori, mentre nella seconda fase è intervenuto il pubblico grazie al televoto; infine nella terza fase della gara gli allievi sono stati giudicati dalla Commissione Esterna formatadalla ballerina Heather Parisi, dall’attrice Giulia Michelini, dalla conduttrice Simona Ventura, dal cantante Ermal Meta (che però salterà due puntate a causa degli impegni con Fabrizio Moro in occasione dell’Eurovision Song Contest), dalla cantante Alessandra Amoroso e dall’attore Marco Bocci. Senza dimenticare il nuovo direttore artistico: Luca Tommassini. Ma chi sarà allora il vincitore assoluto del circuito canto e del circuito ballo?

LEGGI ANCHE: AMICI 17, AL VIA IL SERALE SU CANALE 5, TUTTE LE IMMAGINI DALLA CONFERENZA STAMPA [FOTO]

Photo Credits Facebook

Commenti