Amici 17: da Gianni Morandi a Loredana Bertè, gli ospiti del serale

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi che si è svolta presso gli Studi Elios di Roma la padrona di casa ha annunciato quali saranno i primi ospiti confermati della fase finale del talent show di Canale 5…

Sabato 7 aprile 2018 in prima serata su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel corso della conferenza stampa di presentazione la padrona di casa ha rivelato i primi ospiti di questa fase: al debutto ci saranno Laura Pausini e Fabri Fibra, nella seconda puntata Gianni Morandi, nella terza Rita Pavone e Loredana Bertè (vecchia conoscenza del talent show di Canale 5, visto che in passato è stata anche in giuria).

Questi artisti si ritroveranno sul palco ad esibirsi con gli allievi della scuola. Sono ben 14 i concorrenti in gara: la squadra bianca è formata dai cantanti Emma, Irama e Zic e di ballerini Luca, Daniele, Filippo e Valentina; la squadra blu è composta dai cantanti Biondo, Einar, Carmen e Matteo e dai ballerini Lauren, Bryan e Sephora. A giudicarli una commissione interna formata dai professori che li hanno seguiti in tutto il percorso ed una commissione esterna formata dalla ballerina Heather Parisi, dall’attrice Giulia Michelini, dalla conduttrice Simona Ventura, dal cantante Ermal Meta (che però salterà due puntate a causa degli impegni con Fabrizio Moro in occasione dell’Eurovision Song Contest), dalla cantante Alessandra Amoroso e dall’attore Marco Bocci. E un nuovo direttore artistico: Luca Tommassini.

Rivoluzione per quanto riguarda il regolamento: nella prima fase infatti le due squadre saranno giudicate dalla Commissione Interna, formata dai professori, mentre nella seconda fase interverrà il pubblico grazie al televoto; infine nella terza fase della gara gli allievi saranno giudicati dalla Commissione Esterna. E così rivoluzione anche per quanto riguarda il palco che sarà diviso in tre parti, proprio per ogni fase della puntata.

Gianni Morandi presenta "D'amore d'autore": la video-intervista

LEGGI ANCHE: AMICI 17, AL VIA IL SERALE SU CANALE 5, TUTTE LE IMMAGINI DALLA CONFERENZA STAMPA [FOTO]

Photo Credits Facebook

Commenti