X Factor: A.A.A. cercasi giudici, contattati Emma Marrone e Sfera Ebbasta

La nuova edizione di X Factor, il talent show di Sky, dovrebbe debuttare ad ottobre 2018. Al momento solo due giudici sono certi di prendere parte al programma: Fedez e Mara Maionchi. Dopo la non riconferma di Levante ed il rifiuto ricevuto da Ermal Meta, la produzione è a caccia di nuove personalità. Sembra che per il ruolo di giudice siano stati contattati la stella di Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone, ed il re del trap, Sfera Ebbasta. 

La partenza della nuova edizione di X Factor è prevista nella prossima stagione televisiva, per il mese di ottobre 2018. Al momento, però, il parterre di giudici non è al completo. Infatti, dopo la non riconferma della cantautrice Levante ed il “no” ricevuto dal vincitore di Sanremo Ermal Meta, gli unici giudici ad apparire sicuri sono il neo papà Fedez e la discografica, sempre più personaggio tv, Mara Maionchi.

Sembra che in questi giorni, la produzione del talent show di casa Sky si sia messa a caccia di nuovi possibili giudici. Secondo quanto riportato sul web, sarebbero stati contattati per un provino due personalità molto forti: la star di Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone, e il personaggio del momento, re del trap, Sfera Ebbasta. Se la cosa fosse confermata, risulterebbe una notizia davvero clamorosa per le caratteristiche dei due personaggi musicali e, nel caso della Marrone, televisivi. 

Difatti, Emma Marrone è stata un delle vincitrici del talent show Mediaset, in qualche modo competitor di X Factor, Amici di Maria De Filippi. Sempre nello stesso programma è poi tornata più volte in tutti i ruoli possibili, da semplice ospite fino a coach di una delle squadre in gara. Nell’ultima edizione, tra polemiche varie, prese anche il posto di Morgan, che lasciò la trasmissione per incomprensioni varie con la redazione. Solo queste motivazioni renderebbero l’indiscrezione clamorosa, senza contare il fatto che la cantante di Calore è un personaggio tanto amato quanto criticato, e accettando il ruolo di “giudice di talenti” in un ambito che non è quello protetto di Amici, potrebbe esporsi ad un grande rischio di commenti poco graditi. Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, invece, è uno dei personaggi del momento. Tra i maggiori esponenti della trap italiana, negli ultimi mesi ha dominato le classifiche di vendita e radiofoniche con il brano Rockstar. La sua presenza rappresenterebbe una novità assoluta nel panorama della televisione italiana, probabilmente ancor di più di quella rappresentata da Fedez al suo debutto sempre ad X Factor. Altri nomi in circolazione per il medesimo ruolo, sono quelli di Neffa, che pare abbia fatto un’ottima impressione. Si vocifera anche di un possibile ritorno di Arisa.

Photo Credits Facebook 

Commenti