Maneskin, nuovo singolo o album in uscita il 23 marzo?

I fan dei Maneskin devono segnare assolutamente una data sul calendario: quella del 23 marzo 2018. Perché? La stessa band ha pubblicato sui suoi canali social questa data da ricordare come importante, tuttavia non è chiaro cosa accadrà precisamente quel giorno. Non resta che aspettare maggiori chiarimenti…

23.03.18“, con questa didascalia ad un post i Maneskin hanno comunicato sui canali social questa data da segnare come importante. Cosa accadrà il 23 marzo per la band? C’è chi dice che potrebbe uscire il nuovo album, tuttavia essendo un venerdì è più probabile arrivi in radio e in streaming un singolo inedito che magari anticiperà un disco di inediti. Non resta che aspettare maggiori chiarimenti.

Nel frattempo la band capitanata da Damiano David continua ad essere protagonista di diverse polemiche. Qualche settimana fa è accaduto con Lo Stato Sociale: “Nulla contro i Maneskin – ha detto il gruppo secondo classificato al Festival di Sanremo 2018 – ma ci fa ridere un tour con sei canzoni, perché anche noi abbiamo iniziato con sei canzoni, ma suonavamo gratis portando le casse da casa. Il successo improvviso va bene se sei i Velvet Underground, ma se vuoi fare un mestiere ci vuole una strada che parta dal basso. È complesso buttare ragazzi giovani in pasto a palchi importanti con il rischio che, dopo 35 minuti, abbiano detto tutto”.

Nemmeno i Ministri hanno speso belle parole per loro: “Se il rock è quello dei Maneskin, intendiamoci, va anche bene che il rock si estingua. Manuel è stato bravo a lavorarli, ma l’idea di essere associati a un genere che preveda un ragazzo che canta cover attaccato al palo della lap-dance ci sembra quanto di più distante da quel che ha mosso noi e che continua a muoverci. Noi siamo una band rock milanese e, in una città che ha puntato tutto sull’individualismo, questo ci ha subito posti in una sorta di paradosso. Ma siamo tre amici con tre teste diverse cresciuti insieme, non potevamo che suonare in una band, perché l’idea di fare musica solo grazie all’apporto degli altri tre ci ha messo in moto e l’idea che quello che cantiamo sia frutto della nostra interazione continua a muoverci”.

LEGGI ANCHE: MANESKIN CONTRO LO STATO SOCIALE, LA FRECCIATINA DOPO SANREMO 2018 [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Commenti