The Voice of Italy si sposta al giovedì: addio scontro con L’Isola dei Famosi e con l’Eurovision Song Contest?

Manca poco all’inizio della quinta edizione di The Voice of Italy, tuttavia arriva la notizia di uno spostamento di palinsesto: non più in onda su Rai 2 in prima serata il martedì, ma il giovedì. Un modo per sfuggire da L’Isola dei Famosi e dall’Eurovision Song Contest?

Manca poco all’inizio della quinta edizione di The Voice of Italy, tuttavia ci sono delle indiscrezioni in merito alla data d’inizio: non più martedì 20 ma giovedì 22 marzo 2018. Sicuramente un modo per sfuggire da L’Isola dei Famosi su Canale 5, ma non dall’Eurovision Song Contest. In ogni caso il problema rimane: la finale del talent show di Rai 2 andrà comunque a scontrarsi con una delle semifinali dell’evento europeo in onda su Rai 4 (a rappresentare l’Italia ci saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente, vincitore della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo).

“La musica continua anche a maggio con l’Eurovision Song Contest, l’evento non sportivo più seguito al mondo che anche quest’anno vedremo in esclusiva sui nostri canali non solo la finalissima del 12/5 su Rai1, ma anche le 2 semifinali su Rai4 e tutte le dirette su Radio 2. Teatro del 63esimo contest (pan)europeo sarà la splendida Lisbona con 43 paesi partecipanti. Ermal Meta e Fabrizio Moro, in qualità di vincitori del Festival di Sanremo, saranno i nostri rappresentanti”, si legge in una nota Rai. Le due semifinali andranno in onda l’8 e il 10 marzo, mentre la finale di Tvoi così dovrebbe essere trasmessa il 10. Giallo per la messa in onda di entrambi gli eventi su Radio 2, visto che l’emittente dovrebbe trasmettere sia l’Eurovision, sia l’ultima puntata del talent show con il commento di Ema Stockolma e Gino Castaldo

Magari ci sarà un ennesimo cambiamento di palinsesto per The Voice of Italy. Nel frattempo cresce l’attesa nel vedere i nuovi coach Al Bano, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, J-Ax e Francesco Renga.

The Voice of Italy 2018: lo spot con Al Bano, Francesco Renga, J-Ax e Cristina Scabbia [VIDEO]

LEGGI ANCHE: THE VOICE OF ITALY 2018, COME PARTECIPARE TRA IL PUBBLICO DEL TALENT SHOW

Photo Credits Facebook

Commenti