Cosmotronic Tour: dopo i sold out europei arriva il “mini festival” italiano di Cosmo

Dopo il grande successo della parentesi europea che ha collezionato sold out a Parigi, Londra, Lussemburgo e anche Berlino nel tempio della musica techno mondiale, il cantautore elettronico Cosmo è pronto a tornare in Italia dal 16 marzo con il Cosmotronic Tour. Un ritorno live che lo porterà nei principali club italiani con un format inedito, che nessun artista italiano ha mai tentato prima. 

Dopo il lancio dei singoli Turbo e Sei la mia città, la pubblicazione del suo ultimo album Cosmotronic e un piccolo tour europeo, Cosmo, alias Jacopo Bianchi, è pronto a tornare a cantare in Italia dal 16 marzo con il Cosmotronic Tour

Un atteso ritorno live quello del professore di storia ed ex frontman dei Drink to me, che porterà nei club più importanti d’Italia un format inedito ed originale che nessun artista italiano ha mai sperimentato prima. “Cosmotronic non è solo un concerto, è una super serata, una festa, un festival itinerante” – scrive dalla sua pagina facebook. 

Un vero e proprio mini festival, una sorta di party itinerante, dunque, che porterà in giro per lo stivale le nuove tracce, ma non soltanto. Al centro ci sarà la musica di Cosmo accompagnata da quella di special guest che si susseguiranno di data in data. 

Ad animare gli appuntamenti dal vivo, con musiche che faranno ballare fino a mattina, alcuni dei migliori dj e produttori italiani che gravitano intorno al mondo della club culture. Vere e proprie leggende come Lory D e Daniele Baldelli, a cui si uniranno nomi di pregio quali Francisco e Stefano Ritteri, Not Waving, Elisa Bee, Hugo Sanchez, Bawrut e gli Underspreche.

Il cantautore elettronico eporediese ha scelto di coinvolgere in questo ambizioso progetto anche Ivreatronic, il collettivo di dj e produttori originari di Ivrea, di cui lui stesso fa parte e che per la prima volta varca i confini cittadini. Grazie al deejay Enea Pascal, che aprirà le serate con il suo live set, Il pubblico potrà assistere anche ai dj set di Splendore e Foresta, a cui occasionalmente potrebbe unirsi proprio Cosmo.

La risposta del pubblico è stata da subito eccezionale, infatti dopo i sold out in Europa, ancor prima della partenza del Cosmotronic Tour, sono già esauriti i live di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma a cui, a grande richiesta, è stata aggiunta una data. 

Media partner del Cosmotronic Tour, Radio Deejay e Rolling Stone. I biglietti del tour, organizzato da DNA concerti, sono disponibili online su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Cosmotronic Tour: dopo i sold out europei arriva il "mini festival" italiano di Cosmo

 

Credits Photo Ufficio Stampa

 

Commenti