Il ritorno di Suor Cristina è “Felice”. Il 9 marzo arriva l’atteso nuovo singolo

A quattro anni dalla vittoria a The Voice Of Italy e dalla pubblicazione dell’album d’esordio “Sister Cristina”, Suor Cristina Scuccia tornerà il 9 marzo con “Felice”, il singolo che anticipa l’album, dal titolo omonimo, in uscita il 23 marzo per Universal Music. Il brano è scritto da Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio e prodotto da Elvezio Fortunato e vuole essere un augurio di felicità per tutti. Nel frattempo continua, presso la Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, anche il percorso spirituale e religioso della giovane sorella siciliana. 

Quando apparve per la prima volta in tv, alle blind audition come concorrente del Talent Show di Rai2 The voice, sconvolse tutti. Suor Cristina lasciò tutti sbalorditi e letteralmente a bocca aperta. Una suora che canta, che canta bene e che, soprattutto, lo fa in un programma televisivo, in un talent. La cosa divenne ancora più sorprendente quando la giovane suora siciliana decise di entrare nel team dei “loser”, capitanati da J-Ax, che di certo non possiamo definire uno stinco di santo, con tutto il rispetto. “Il diavolo e l’acqua santa”, i due vennero ribattezzati così e l’avventura mediatica della suora canterina fece fare a Rai2 il botto, conquistando l’attenzione della stampa internazionale, con addirittura numerosi giornalisti stranieri accorsi a Milano per seguire la finalissima. 

Il 9 marzo, a distanza di circa 4 anni da quell’incredibile esperienza e dalla pubblicazione del suo disco d’esordio, Sister Cristina tornerà a far sentire la sua voce con la pubblicazione di un nuovo singolo, dal titolo “Felice”. La canzone, scritta da Andrea Bonomo (già autore per Nek, Paola Turci, Alessandra Amoroso e Annalisa) e Gianluigi Fazio, anticipa la pubblicazione dell’album omonimo prodotto dal musicista Elvezio Fortunato.

“Credo che ogni uomo alla domanda ‘Come ti senti oggi?’, abbia il solo desiderio di rispondere ‘Sono felice’, ma la vita riserva anche ostacoli e non sempre si è predisposti a questo sentimento. La felicità ‘vera’ è sempre in noi, la si trova in profondità. ‘Felice’ è tutto ciò che desidero per ogni persona. ‘Felice’ è l’anelito di coloro che amano; ‘Felice’ è il mio augurio a tutti coloro che saranno raggiunti dalla mia musica!” – afferma dalla sua fan page Suor Cristina, in merito al suo nuovo singolo Felice. Ancora non sono noti quali saranno i generi e le sonorità della sua prossima proposta discografica, ma siccome ci ha abituati alle sorprese c’è molta attesa da parte del pubblico, sia italiano che straniero.

Sister Cristina in questi anni ha pubblicato un disco internazionale e girato il mondo, riuscendo a configurarsi come punto di congiunzione tra fede e musica pop. Quest’estate ha preso parte alla Giornata Mondiale della Gioventù, a Cracovia in Polonia, accanto al Papa. 

Si intitola "Felice" l'atteso nuovo singolo di Suor Cristina Scuccia

Photo Credits facebook

 

 

 

Commenti