Chi condurrà il Festival di Sanremo 2019? Toto-nomi con sorpresa

Il Festival di Sanremo 2018 è terminato solo da poche ore, ma è già partito il toto-conduttore per l’edizione del prossimo anno. Dal direttore artistico e conduttore della kermesse del 2018 Claudio Baglioni a Fiorello, ecco tutti  i nomi ‘caldi’ (con la sorpresa Laura Pausini!)…

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2019? La domanda ricorre frequente al Teatro Ariston fin dal momento della proclamazione dei vincitori dell’edizione 2018 (Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la canzone Non mi avete fatto niente).

Nella conferenza stampa finale dell’edizione 2018, a tal proposito, Claudio Baglioni ha dichiarato: “Condurre il Festival di Sanremo 2019?  Già avevo detto no per quello di quest’anno e mi sono rimangiato le parole. Non lo so, non so rispondere. Se io ci penso alla conduzione 2019? Per adesso mi hanno portato solo fiori e opere di bene, vediamo se arriva altro… (ride, n.d.r.)”. E Angelo Teodoli ha detto: “Il percorso per la costruzione del festival è una grande opportunità. Per questo festival 2018 si è aperta un’opportunità nuova con Claudio, che ha voluto farlo. Vorrei sottolineare la capacità della Rai di intercettare delle possibilità. Lo scorso anno nessuno si sarebbe mai immaginato una conduzione di Baglioni e ora possiamo immaginare ancora una conduzione del tutto diversa per il prossimo anno”.

Oltre all’ipotesi Baglioni bis, sul web circolano tanti nomi per il conduttore del Festival 2019, a partire da quello di Fiorello, ospite quest’anno. In diretta, via telefono, lo showman ha scherzato: “Per essere all’altezza di questo successo, sembra che la Rai abbia contattato il Papa e Melania Trump!”. Altre due piste suggestive a sorpresa conducono, invece, a due donne, anche loro ospiti al Festival di Sanremo 2018: si tratta di Giorgia e (ipotesi ancor più accredita stando agli ultimi rumour) Laura Pausini. Nelle scorse ore, un altro papabile conduttore, Alessandro Cattelan, aveva scherzato su Instagram pubblicando provocatoriamente una sua foto col cappellino con la scritta: “Make Sanremo Great Again”.

Photo credits: Twitter/Instagram

Commenti