Sanremo 2018, serata finale: scaletta ordine esibizioni, classifica e ospiti

Oggi, sabato 10 febbraio 2018, va in onda dal Teatro Ariston la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2018, in cui si conoscerà il nome del/la vincitore/vincitrice della categoria Big. La serata del venerdì, trasmessa in diretta su RaiUno, è stata vista da oltre 10 milioni 100 mila telespettatori, per uno share del 51.1% (è stata la più vista dal 1999). Ecco il programma della serata finale…

Successo senza limiti per il Festival di Sanremo 2018 firmato Claudio Baglioni: la quarta serata, quella dei duetti tra Big e ospiti e dell’annuncio del vincitore della categoria Nuove Proposte (ha vinto Ultimo con la sua canzone intitolata Il ballo delle incertezze), è stata vinta da oltre 10 milioni 100 mila telespettatori, per uno share 51.1% (è stata la più vista dal 1999).

La classifica svelata ieri, quella ‘parziale’ con le indicazioni della giuria della qualità, è la seguente: zona blu (Max Gazzè, Luca Barbarossa, Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Diodato e Roy Paci), zona gialla (Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Red Canzian, Lo Stato Sociale), zona rossa (Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e le storie tese, Nina Zilli).

Gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2018 saranno: Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Nek/Max Pezzali/Renga, Antonella Clerici. Ecco la scaletta con l’ordine di esibizione dei Big: Luca Barbarossa; Red Canzian; The Kolors; Elio e le storie tese;  Ron; Max Gazzè; Annalisa; Renzo RubinoDecibelOrnella Vanoni con Bungaro e Pacifico; Giovanni Caccamo; Lo Stato Sociale; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli; Diodato e Roy Paci; Nina Zilli; Noemi; Ermal Meta e Fabrizio Moro; Enzo Avitabile e Peppe Servillo; Le Vibrazioni; Mario Biondi.

Photo credits: Twitter

Commenti