Sanremo, Baglioni condurrà il Festival 2019? Annuncio in conferenza. E Cattelan…

In attesa della serata finale del Festival di Sanremo 2018, in programma oggi sabato 10 febbraio al Teatro Ariston, inizia il toto-conduttore per l’edizione 2019. Il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni ha risposto in conferenza stampa alla domanda se condurrà o meno anche il prossimo Festival. In sala stampa è arrivato anche l’annuncio del direttore di RaiUno Angelo Teodoli. Intanto, Alessandro Cattelan ha pubblicato una foto su Instagram che ha scatenato i rumours…

Oggi, sabato 10 febbraio 2019, si chiude l’edizione record 2018 del Festival di Sanremo. Alla conduzione, anche questa sera, ci sarà il direttore artistico Claudio Baglioni, coadiuvato dai co-conduttori Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Il grande successo d’ascolti di questa edizione 2018 ha rilanciato la candidatura di Claudio Baglioni come direttore artistico e conduttore anche del prossimo festival. Nella conferenza stampa odierna, lui ha risposto con un secco “no” all’ipotesi. Poi, però, ha aggiunto: “Mi fanno tutti tanti complimenti ma il corteggiamento per l’anno prossimo non è ancora cominciato. Un po’ mi dispiace perché il corteggiamento piace anche agli uomini e non solo alle donne”. Sempre in conferenza stampa, il direttore di RaiUno Angelo Teodoli ha dichiarato: “Per quanto riguarda il nuovo festival, Baglioni ha detto no, Michelle ha detto che ha un contratto con Mediaset e Favino ha detto che non devo pensarci neanche. Immaginate in che condizioni io sia per pensare al prossimo Festival… Partiremo da qua e cercheremo di recuperare qualcosa”.

Intanto, sul suo profilo ufficiale di Instagram, il conduttore di #EPCC Alessandro Cattelan (più volte accostato in passato alla conduzione del Festival di Sanremo) ha pubblicato una foto in cui è ritratto con un cappellino con la scritta “Make Sanremo great again”. La didascalia “(Troll)” non è bastata: sono tantissimi i commenti degli utenti che auspicano che ci sia proprio lui alla conduzione del Festival di Sanremo 2019.

Photo credits: Twitter/Instagram

 

Commenti