NewsPrimo Piano

Noemi, Sanremo e gli attacchi di panico: “Ecco come vivo il Festival”

Noemi, attesa sul palco della 68esima edizione del Festival di Sanremo (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018), si è raccontata nel corso di un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’. La cantante ha parlato della canzone che porterà sul palco dell’Ariston, intitolata ‘Non smettere mai di cercarmi’, e del suo nuovo album ‘La luna’, che conterrà un brano (‘Porcellana’) in cui racconta il problema degli attacchi di panico. Nel disco, in uscita il 9 febbraio, saranno ospiti Tommaso Paradiso, che ha firmato con lei la canzone ‘Autunno’, e Tricarico, autore di ‘La luna storta’.

Dal 6 al 10 febbraio 2018, per la quinta volta in carriera, Noemi sarà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per presentare la sua nuova canzone Non smettere mai di cercarmi. La seconda volta al Festival, con la canzone Sono sole parole, fu ‘segnata’ – ricorda il ‘Corriere della Sera’ – dalla vista appannata e dai sudori freddi di un attacco di panico. 

Proprio al quotidiano, la cantante ha raccontato: “Ormai vivo il Festival come una grande festa in cui conosco tutti gli invitati. Sono stati gli incontri con Vasco Rossi e Gaetano Curreri a farmi diventare grande in fretta”. Nel brano Porcellana, contenuto nel nuovo disco La luna in uscita il 9 febbraio, Noemi parla proprio del ‘vecchio nemico’ degli attacchi di panico: “Il titolo – ha spiegato – rimanda all’immagine della testa fragile, quando le emozioni prendono il sopravvento facendoti sentire nuda e fragile. Questo lavoro ti costringe a misurati con te stessa. Io ho finalmente imparato ad ascoltarmi, per farlo ho dovuto incominciare a prendermi il mio tempo”.

Noemi ha presentato così il brano sanremese Non smettere mai di cercarmi: “Un pezzo che segna la sintesi tra il mio gusto elettronico e quello classico”. Nel nuovo disco saranno ospiti Tommaso Paradiso, che ha firmato con lei la canzone Autunno, e Tricarico, autore di La luna storta.

Photo credits: Facebook

Redazione

"Suona alla gente che suona". Questa è la mission di Velvet Music: bussare alla porta dei migliori artisti emergenti in circolazione e coinvolgere i big della canzone italiana. Il tutto trattato con un taglio personale, anche attraverso mini-live esclusivi. Siamo trasversali, aperti, curiosi di scoprire quello che Tu ci aiuterai a scoprire. Velvet Music è il 2.0 che non si accontenta...
Back to top button