Festival di Sanremo 2018: tutte le novità dalla prima conferenza stampa [FOTO]

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo è agli sgoccioli e finalmente nel corso della conferenza stampa ufficiale di presentazione al Casinò della città dei fiori martedì 9 gennaio 2018 sono stati svelati tutti i dettagli da parte del direttore artistico Claudio Baglioni…

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Il segreto del tempo, Nina Zilli con Senza appartenere, The Kolors con Frida, Diodato e Roy Paci con Adesso, Mario Biondi con Rivederti, Luca Barbarossa con Passame er sale, Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza, Annalisa con Il mondo prima di te, Giovanni Caccamo con Moderno, Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Il coraggio di ogni giorno, Ornella Vanoni, Bungaro, Pacifico con Imparare ad amarsi, Renzo Rubino con Custodire, Noemi con Non smettere mai di cercarmi, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, Le Vibrazioni con Così sbagliato, Ron con Almeno pensami, Max Gazzè con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, Decibel con La lettera del Duca, Red Canzian con Ognuno ha il suo racconto, Elio e le storie tese con Arrivedorci sono i Big in gara alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo 2018 che andrà in scena dal Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio.

Inoltre in gara nelle Nuove Proposte abbiamo Mudimbi con Il mago, Eva con Cosa ti salverà, Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene, Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo, Giulia Casieri con Come stai, Ultimo con Il ballo delle incertezze, Leonardo Monteiro con Bianca e Alice Caioli con Specchi rotti. Quali altre novità arrivano dalla prima conferenza stampa ufficiale di presentazione di martedì 9 gennaio dal Casinò della città dei fiori?

“Più che direttore artistico, sarò un dittatore artistico. Il Festival sarà una festa e tra le novità le canzoni che si allungano ad un massimo di 4 minuti”. E le novità non sono finite qui. Nel corso della quarta serata non ci sarà l’obbligo di esibirsi con un brano differente, ma si potrà reinterpretare anche quello in gara. Confermati Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino alla conduzione. “Ho scoperto di fare il Festival prima attraverso i giornali – ha iniziato la Hunziker – Claudio vuole portare gioia, leggerezza e semplicità”. “Il Banderas italiano? Io non parlo con le galline, ma ho la patente C”, ha ironizzato l’attore.

Nessuna novità per quanto riguarda gli ospiti, gli artisti che duetteranno con i cantanti in gara, e nemmeno per i conduttori del Pre-Festival e del DopoFestival.

LEGGI ANCHE: SANREMO 2018, I PREZZI DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI. TUTTE LE INFO

Photo Credits Facebook

Commenti